Noemi Cesarano della Time Limit nuota il record italiano ai Criteria di Riccione



Noemi Cesarano

Noemi Cesarano nuota 4:13:60 nei 400 stile libero, polverizzando il tempo di Diletta Carli (4:14:46) fatto nel 2010.

Prestazione straordinaria quella dell’atleta della Time Limit (società di nuoto in provincia di Caserta) che abbassa di ben 6 secondi il suo personal best. La forza, la determinazione e la voglia di vincere prevalgono su tutto e portano la nuotatrice a conquistare un oro e un record che valgono davvero tanto. Quella di Noemi non è l’unica medaglia in questa gara, la Time Limit mette in cassaforte anche il bronzo con Antonietta Cesarano che fa 4’17.91 abbassando di 2 secondi il suo personal best.



“L’obiettivo per i 400 era quello di vincere 2 medaglie con Noemi e Tonia.

Noemi Cesarano

Sapendo il valore delle avversarie, per poter vincere era necessario abbassare molto il proprio personale. Tutta la prima parte della preparazione era finalizzata per raggiungere questo scopo.” Dichiara l’head coach Andrea Sabino.

“Mi ritengo molto soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo dando conferma che il “progetto Time Limit academy” è la dimostrazione pratica che uno staff completo è l’unica via per l’espressione totale dell’atleta” dichiara il presidente della società Mattia Sabino. “Ne è l’esempio tangente la nostra Noemi Cesarano, così come altre atlete che hanno spostato il progetto guidato dal coach Andrea Sabino” continua: “le mie congratulazioni a tutti loro per questa tappa primaverile della stagione 2017”.

Il recente record assoluto estone di Gerda Pak nei 200 farfalla (2.17.09) conseguito a gennaio 2017 e il record italiano 2003 fatto  da Noemi Cesarano nei 400 stile libero (4.13.60)  attestano la validità del progetto Time Limit Academy  (www.timelimit.it ), che ha come “mission” la crescita di ogni suo atleta nelle 4 aree: tecnica, tattica, atletica e mentale.

Noemi Cesarano

La riuscita di tale progetto è resa possibile grazie alla disponibilità completa di un impianto a sei corsie con vasca da 25mt  a  Castel di Sasso e relativa palestra e sala funzionale, nonché la possibilità di allenare i propri atleti anche in vasca da 50 mt allo stadio del nuoto di Caserta, il tutto per preparare  i nuotatori al meglio ad ogni tipo di competizione a cui devono partecipare .

Lo staff della Time Limit Academy: Mattia Sabino (presidente), Andrea Sabino (Head Coach ), Mauro Pepe (mental coach www.vinciconlamente.it ), Umberto Marino (Fisioterapista), Vincenzo Perciato (preparatore atletico),  Davide Sabino (Team Manager), Silvia Cerchia (nutrizionista).

 


error: Content is protected !!
P