Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 24^ giornata: mini-fuga Portici, il big match va al Savoia e ritorna alla vittoria “casalinga” la Sessana



Il Savoia sotto la tribuna oplontina (foto Il Cigno Art)

Siamo giunti alla 24^ giornata del girone A di Eccellenza, ci avviciniamo piano piano al rush finale del campionato, tra due giornate inizierà la contemporaneità con tutte le squadre “obbligate” a giocare insieme. 30 le reti realizzate, nessun pari, ma ben sei vittorie interne e solamente due esterne. Andiamo a fare il punto della situazione.

Mini-fuga. Settimana scorsa il sorpasso, in questa settimana il Portici effettua, forse, l’allungo decisivo in questa giornata grazie alla vittoria per 5-1 in rimonta contro la Virtus Volla. Spaventa il vantaggio ospite, ma la grande reazione degli uomini di Borrelli, usciti purtroppo dalla Coppa Italia Dilettanti mercoledì contro l’Altamura, regala la sonora vittoria e il +4 sulle due seconde. Diventano due le seconde grazie alla vittoria al “Giraud” del Savoia contro l’Afragolese, è Prevete a far esplodere di gioia i tifosi oplontini che rifilano la seconda sconfitta consecutiva agli uomini di mister Suppa, ritorno vittorioso sulla panchina biancoscudata per Franco Fabiano. Continua a credere al sogno play-off il San Giorgio che nell’unica gara della domenica pomeriggio si porta sul 3-0 sul campo della Mariglianese grazie alla doppietta di Signorelli e alla rete di Ioio, Biancardi e Romano accorciano le distanze, ma la vittoria va ai granata. Ottimo momento di forma per l’Isola di Procida che sabato pomeriggio batte nel match il Neapolis, secco 4-0 in trasferta ed i play-off sono ancora lì per gli 8 punti di distanza; al momento fuori ed in sesta piazza il Casalnuovo che allo “Iorio” batte la Real Albanova, di Platone e La Montagna le reti granata.



Gli undici scesi in campo domenica mattina

Metà. La lotta alla settima piazza è ancora aperta, comanda sempre il Real Forio che va sotto nel match casalingo contro il Mondragone per ribaltarlo con le reti di Chiaiese, Calise e De Felice, quota 33 per i biancoverdi. Finalmente a casa e torna alla vittoria casalinga la Sessana che al “Comunale” di San Castrese può contare dell’affetto del proprio pubblico, apre Palumbo, pareggia per il Barano Farina, ma ancora Palumbo, su rigore, a tredici dalla fine regala i tre punti ai gialloblù. Ferma a quota 29 la Real Albanova sconfitta a Casalnuovo, non ottengono punti nemmeno la Mariglianese, sconfitta in casa dal San Giorgio, e il Mondragone che perde sull’isola di Ischia.

Play-out. In zona play-out, ma assolutamente salvo grazie ai quattordici punti di vantaggio sulla penultima troviamo il Barano sconfitto dalla Sessana. Tre punti importanti per il Pimonte che batte 4-0 il fanalino di coda dell’Hermes Casagiove e vola a +6 sulla Virtus Volla, per ora l’unico scontro post-season è tra queste due squadre. Il Volla perde per 5-1 a Portici, non basta il vantaggio firmato Fiorillo; il Neapolis è fermo a dodici punti, mentre l’Hermes Casagiove sembra arreso alla retrocessione, nonostante il continuo impegno profuso dai tanti giovani giallorossi.


error: Content is protected !!
P