Il punto sul girone A di Promozione dopo la 23^giornata: cade la capolista contro la Galazia, ottimo momento per la Virtus Goti



La Maddalonese contro il Casoria (Foto Giuseppe Scialla)

21 reti fatte nella 23^ giornata del girone A di Promozione, giornata interessante, andiamo a fare il punto dopo questo turno.

Testa. Cade per la terza volta in questo campionato il Casoria che al “Cappuccini” di Maddaloni esce sconfitto dalle reti di Pingue e De Falco, dopo il successo di settimana scorsa i viola perdono un pò la bussola e vedono accorciarsi, di nuovo, la classifica. Vittoria infatti dell’Albanova che supera per 2-0 il Club Ponte con le reti del capocannoniere di squadra Liccardi e la rete di Diana, sono ora cinque i punti di ritardo dei casertani dalla testa della classifica. Il Cicciano è affetto dalla “pareggite”, ottavo pareggio conquistato in questo campionato con lo spettacolare 3-3 sul campo dell’Olimpia Casalnuovo, i biancorossi mantengono la terza piazza conquistando un punto sulla prima in classifica. A meno uno dal Cicciano sale la Virtus Goti che batte al “Progreditur” di Marcianise la Real Maceratese grazie alla doppietta di Annunziata, ottima prova dei beneventani che confermano di essere una delle migliori squadre di questo girone.



Play-off. Con la nobile vittoria sul Casoria sale in zona play-off la Galazia Maddaloni, la squadra di mister Sannazzaro aggancia al quinto posto il Villa Literno che aveva il proprio turno di riposo in questa giornata. Piccola speranza per il post-season anche per la Forza e Coraggio in settimana piazza a quota 34 punti grazie al successo per 2-1 sul campo del Santa Maria La Fossa, poche le speranze, data anche la penalità di due punti, per l’Olimpia Casalnuovo di agganciare la quinta piazza, soprattutto per i possibili dieci punti di distacco dalla seconda.

Salvezza. Fuori dalla zona play-out troviamo il San Vitaliano che rifila cinque reti ai giovani del Real San Nicola, la quota 30 punti dà sicurezza alla squadra allenata dal maddalonese Santonastaso. Sconfitta interna contro la nuova quarta forza del campionato per la Real Maceratese, doppio Annunziata e arriva la sconfitta per gli uomini di mister Cicala che mantengono un punto di vantaggio sulla quintultima piazza. Posizione occupata dal Santa Maria La Fossa che perde l’imbattibilità casalinga contro la Forza e Coraggio ed ha da recriminare per alcune decisioni arbitrali; in quartultima posizione troviamo il Club Ponte sconfitto dall’Albanova secondo, mentre continua la rincorsa alla miglior posizione del Cimitile che in casa supera per 1-0 un Vitulazio sempre più ultimo e fermo a quattro punti. Nel mezzo di queste due squadre troviamo il Real San Nicola fermo a dieci punti, si fa preoccupante la posizione per i beneventani e i rosanero.


error: Content is protected !!
P