Il punto sul girone A di Promozione dopo la 20^ giornata: fuga per il Casoria, obiettivo play-off per la Galazia



I festeggiamenti a fine gara del Casoria (Pagina Facebook Casoria)

E’ volata anche la 20^ giornata del girone A del campionato di Promozione, andiamo a fare il punto della situazione per i vari obiettivi delle squadre.

Fuga e play-off. Vittoria e +5 per il Casoria che nel match interno con il Club Ponte, prima Simonetti per i viola, pareggia Fusco, ma poi ci pensa il capocannoniere Nucci che si alza dalla panchina e mette in rete il goal vittoria. Cambia la seconda in classifica, il Cicciano soffia la posizione all’Albanova vincendo al “Magnotti” contro il Santa Maria La Fossa per 3-1, i biancorossi sono a cinque punti dalla prima piazza occupata dai viola. Arriva una sconfitta a Villa Literno per l’Albanova di mister Luigi Sanchez, i rossoblù vengono travolti dalla tripletta di Francese che fa esplodere di gioia il “Comunale”, liternesi che tornano in quarta piazza a quota 32 raggiungendo così la Virtus Goti che questa settimana poteva usufruire del turno di riposo. Con un super Liccardi mette nel mirino i play-off anche la Galazia Maddaloni, 5-0 al Vitulazio in trasferta e l’obiettivo ora è distante un sol punto; sono due i punti di distacco della Forza e Coraggio dal post-season, il tondo risultato di 6-1 contro il Real San Nicola, sarà un finale di stagione incandescente.



Limbo e salvezza. Momento no per l’Olimpia Casalnuovo che viene sconfitta dal San Vitaliano, i gialloblù salgono a quota 24 punti con questa vittoria contro i 27 dei casalnuovesi. A quota 24 troviamo anche il Santa Maria La Fossa sconfitto dal Cicciano, si riduce però il vantaggio dei fossatari sulla quintultima grazie alla vittoria della Real Maceratese sul Cimitile, il portiere Mormile dei casertani respinge due penalty e così la rete di Capobianco è decisiva per il successo maceratese. Con questa vittoria i biancoazzurri hanno così due punti di vantaggio sul Club Ponte che perde con la capolista Casoria, mentre il Cimitile perde lo scontro salvezza con la Real Maceratese rimanendo a quota sedici. Più staccate il Real San Nicola, i sanniti perdono per 6-1 contro il Club Ponte e rischiano, al momento, di retrocedere in maniera diretta insieme al Vitulazio, rosanero fermi a quota quattro punti.

 


error: Content is protected !!
P