San Nicola 2009, il presidente Bernardo blinda mister Sacco: “Insieme fino alla fine, usciremo presto da questo momento no”



Il presidente Bernardo con mister Sacco

“Dal primo giorno abbiamo sposato questa causa assieme, ed è assieme che concluderemo questo campionato”. Il presidente Beniamino Bernardo non ha dubbi: il posto di Michele Sacco è e continuerà ad essere, almeno per il proseguo di questa stagione, alla guida del San Nicola Calcio 2009. “Di esonero nemmeno a parlarne” la secca risposta del numero uno sannicolese a quanti, nelle scorse settimane, avevano anche solo ventilato l’ipotesi di un allontanamento del tecnico come conseguenza alla poco brillante sequenza di risultati dell’ultimo periodo: “Putroppo c’è stato un calo, è evidente, ma sono fermamente convinto che proprio il contributo del mister sarà la chiave di volta per riuscire a risollevare le sorti della squadra. Ho la più totale fiducia in lui”.

Parole di sostegno che arrivano, come anticipato, in coda ad un periodo sportivamente poco felice per il tecnico sannicolese, e in generale per tutto il San Nicola Calcio 2009. Un lasso di tempo che ha visto, nel breve volgere di sette partite, la squadra passare progressivamente da una convinta rincorsa al vertice ad un piazzamento nelle retrovie. Una crisi, se di crisi si può parlare, in cui un ruolo cruciale hanno giocato certamente le numerose assenze, per infortuni o squalifiche, delle ultime settimane. Dunque, un sincero attestato di stima quello che la società ha voluto inviare a Sacco, nella convinzione di poter riammirare quanto prima il bel gioco di inizio anno.



Chi invece al momento non pare proprio necessitare di alcun tipo di sostegno è la juniores di Bartolo Nero, sempre più lanciata alla conquista del vertice nel proprio campionato di categoria. “Faccio i miei complimenti a mister Nero per il suo straordinario lavoro. Mi diverto molto nel veder giocare la squadra. Non è solo il secondo posto in classifica a renderci così fieri, ma il fatto che questo risultato stia maturando in un campionato in cui, fatta eccezione per noi e la Virtus Liburia, partecipano compagini che militano in Promozione ed Eccellenza, misurandosi con giocatori che spesso fanno da under in prima squadra. Questi ragazzi sono un vanto per la società, ma credo anche la città intera!”

Stefano Casella

 


error: Content is protected !!
P