Il derby salvezza è del Santa Maria La Fossa: espugnata Vitulazio



Antonio Tufano

E’ il Santa Maria La Fossa ad aggiudicarsi il derby salvezza del “Comunale” di Vitulazio. Partita maschia, durata 70′: fino a quando cioè, nel giro di un minuto, i fossatari di Coccellato sono rimasti prima in superiorità numerica e poi hanno realizzato il gol dell’1-3. La consolazione per i rosanero di Geloso è invece l’aver lottato e la voglia di non arrendersi sia alle avversità che ad una classifica disperata.

Le formazioni. Geloso conferma gli undici che domenica scorsa hanno battuto a domicilio il Club Ponte. Nel Santa Maria La Fossa le novità sono Creuso tra i pali, Avolio al centro della difesa e Tufano al posto di Della Valle.



Il primo tempo. I tre punti in palio sono importantissimi per entrambe ed infatti, inizialmente, è molto spigolosa e combattuta, come dimostrano i tre ammoniti nella prima mezzora. Poi al 37′ il vantaggio ospite: D’Amico parte in contropiede, sfrutta un varco sulla fascia, e batte l’incolpevole Perrotta sul secondo palo.

Il secondo tempo. La ripresa inizia con l’immediato pareggio dei padroni di casa: contropiede che si sviluppa sulla fascia destra e cross al centro per Gheremedin che di collo piede mette la palla sul secondo palo. Al 56′ ospiti di nuovo avanti: rinvio corto della difesa locale sui piedi di Tufano che da fuori area di rigore mette la palla all’incrocio dei pali. Al 70′ la partita per i rosanero si complica ulteriormente, dopo il secondo giallo ad Emilio Geloso. Due minuti dopo la partita si chiude definitivamente: Luigi Parente da fuori area con un gran tiro realizza l’1-3. Lo stesso Parente, su calcio di rigore, pochi minuti dopo realizzerà la rete dell’1-4 definitivo.

VITULAZIO – SANTA MARIA LA FOSSA 1-4

VITULAZIO: Perrotta, Fabozzi, Nacca, Geloso Em., Santoro (40′ Russiello), Abate, Russo, Della Valle, Gheremedin, Rosi (85′ Di Lillo), Ievoli. A disposizione Coppola, Cuccari, Cenname A., Cenname D. All. Geloso Er.

SANTA MARIA LA FOSSA: Creuso, D’Amico, Caiazza, Liccardi, Parente D., Avolio, Biondi, Contestabile (55′ Della Valle), Parente L. (75′ Nazzaro), Tufano, Gallo (60′ Massaro). All. Coccellato. A disp. Galiero, Petrella, La Cava, Zanfardino, Nazzaro, Massaro.

ARBITRO: Maresca di Napoli

ASSISTENTI: De Marco di Napoli e Mangiacapra di Caserta

RETI: 37′ D’Amico, 46′ Gheremedin, 56′ Tufano, 71′ e 79′ Parente L.

ESPULSO: Geloso per doppia ammonizione al 70′

AMMONITI: Biondi, Liccardi, Di Lillo, Russiello


error: Content is protected !!
P