Colpo dell’Atletico che sbanca San Marco Evangelista



Un momento della gara

Il 2017 si apre con una bella e convincente vittoria esterna per l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Recar Immobiliare Srl, GoldBetCafè, T&T Impianti Elettrici, Starting Five Agency, Three Little Birds e La Moda per la Testa) che sbanca la palestra di San Marco Evangelista al termine di una partita ben giocata nonostante una temperatura decisamente fredda. I Farmers hanno avuto il grande merito di tenere sempre in vita la partita anche se, dal secondo quarto in poi, il PKH ha preso il comando. I biancorossoblù hanno conservato il vantaggio senza soffrire mai più di tanto davanti alle folate dei padroni di casa. Prova generale di buona qualità sia in attacco (poche forzature e giochi fatti per bene) che in difesa dove la maggiore stazza ha permesso di difendere il canestro con la giusta intensità (Ranieri, su tutti, ha rifilato stoppate a go go). Una buona vittoria, la terza consecutiva, che lancia l’Atletico in seconda posizione nel girone alle spalle dell’imbattuto Piedimonte Matese.

LA CRONACA. La temperatura rigida non aiuta le squadre che faticano a scaldarsi e trovare la via del canestro. I Farmers giocano meglio il primo periodo e sono avanti grazie ai 4 punti di Vitrone mentre i biancorossoblù non riescono a trovare mai la via del canestro, sbagliando comodi appoggi. Nel secondo periodo la musica cambia: le triple di Anzoini e Terracciano aprono il break del PKH che comincia a giocare con maggiore fluidità offensiva. Ranieri e Argenziano danno un’altra spallata alla sfida ed il buzzerbeater di Stellato griffa il +7 alla pausa lunga. I Farmers cercano di recuperare terreno grazie ad un positivo Vigliotti ma ancora Argenziano li ricaccia indietro. La spallata decisiva arriva in avvio di quarto periodo: sull’asse Ranieri-Terracciano viene costruito il vantaggio di 35-50 che, di fatto, chiude i giochi. Galleri spinge i suoi fino al -8 ma la mano del PKH non trema dalla lunetta ed arriva la terza vittoria stagionale.



SAN MARCO EVANGELISTA FARMERS – ATLETICO PKH  47-56

SAN MARCO EVANGELISTA FARMERS: G.Cerreto 8, Vitrone 6, Rocco 1, L.Cerreto 4, Taglialatela, Galleri 10, Legnante, Vanore 10, Vigliotti 8.

ATLETICO PKH: Mercaldo, Stellato 7, Anzoini 7, Di Silvestro 2, Ranieri 8, Argenziano 12, Terracciano 16, Miggiano 2, Baccaro, Turino 2, De Filippis.

ARBITRI: Canzano e Zenna.

PARZIALI: 8-6, 17-24, 28-38.


error: Content is protected !!
P