Il Cfc di Fabrizio Correra rinasce in Brasile



Fabrizio Correra al centro

Inter Movistar Madrid, top club europeo nel fustal, ha presentato ufficialmente il Centro Fabrizio Correra di San Paolo (Brasile) come scuola affiliata.  Il club spagnolo  estende cosi  i suoi confini e porta in Brasile il suo ambizioso brand.

L ‘ accordo è stato siglato nella sede dell’ Inter Movista , il Palazzo dello Sport Jorge Garbajosa di Torrejon de Ardoz. Fabrizio Correra, ideatore del progetto e procuratore di atleti brasiliani da 18 anni, rappresentava la scuola che porta il suo nome. Jose Carlos Delgado, direttore generale dell’Inter Movistar; Javier Lorente, direttore sportivo; e Luis Amado, Ambasciatore della Movistar Megacracks Tour, rappresentavano il club madridista.



Correra rivela che “la scuola si aprirà nel mese di agosto 2017. Si tratta di un progetto che mira ad aprire altre due scuole nei prossimi due anni sempre in Brasile. Sarà un centro di formazione, una cantera del futsal,  a beneficio prioritariamente dell’Inter Movistar. La qualità del giocatore brasiliano e filosofia europea del lavoro può portare buoni frutti. “

“Ci troviamo di fronte la possibilità di continuare a crescere come un club in un paese come il Brasile, che è la culla del futsal e attraverso Fabrizio inizierà a lavorare con la prima scuola all’estero munito del sigillo Inter Movistar. A Sao Paulo cercheremo di spostare il nostro modo di insegnare ai bambini a giocare e godere di calcio a 5 che in aggiunta alle qualità  innate dei bambini brasiliani. Speriamo sia un successo e sarà il primo di molti centri  “, spiega Lorente.

Il Coordinatore tecnico del progetto sarà Miltinho,  tecnico dell’Azerbaijan nella Coppa del Mondo in Colombia. Un salto di qualità per una scuola che  sta formando le sue fondamenta e che promette di diventare un punto di riferimento in Brasile. I bambini coinvolti saranno in una fascia tra i 7 ei 18 anni. La notizia ha suscitato scalpore in Brasile, dove il marchio Inter Movistar è molto forte.

 


error: Content is protected !!
P