Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 14^ giornata: le quattro sorelle in testa, pari tra casertane



‘Hermes Casagiove (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)

La quattordicesima giornata del girone A di Eccellenza è volata via, sono state 21 le reti segnate in questa giornata. Andiamo a fare il punto della situazione dopo questo turno.

Poker. In testa alla classifica del girone A di Eccellenza comanda sempre l’Afragolese che batte nella gara di domenica pomeriggio la Mariglianese con non poca sofferenza visto che i padroni di casa sbagliano un calcio di rigore, ma ci pensa il solito Carotenuto a regalare tre punti vitali ai rossoblù. Dietro non si firma la coppia composta dal San Giorgio, 3-1 al Barano nella sfida al “Paudice”, e il Portici in trasferta sull’ostico campo del Real Forio, le due squadre che si giocarono lo spareggio play-off nello scorso campionato vogliono continuare ad inseguire il sogno chiamato Serie D. Ritorna alla vittoria il Savoia che al “Comunale” di Vitulazio supera la Sessana, vantaggio ospiti con Sasà Sibilli su rigore, raddoppio di Esposito, Marraffino ad un quarto d’ora dal termine riaccende la speranza, ma Infimo allo scadere regala il game-set-match ai biancoscudati contro un’ottima Sessana. Nella sfida per l’ultimo posto per il play-off non ci sono nè vincitori nè vinti, il doppio vantaggio del Casalnuovo non serve a nulla, l’Isola di Procida reagisce e allo “Spinetti” termina 2-2, un punto che non accontenta nessuna delle due visto che la seconda piazza è già al limite di nove punti. Occhio alla distanza, il primo turno dei play-off potrebbe saltare.



Metà. Non vince nessuna delle squadre della metà classifica, il Barano perde l’occasione di rifarsi sotto in zona play-off perdendo in casa del lanciatissimo San Giorgio. Il Real Forio abdica al “Calise” contro l’altra seconda del girone, il Portici, anche se De Felice riprova a mettere in corsa gli ischitani che oggi affronteranno la Sessana nel ritorno dei quarti di Coppa Italia. Gialloblù fermi a diciotto dopo la sconfitta con il Savoia, perde in casa la Mariglianese nonostante un grande primo tempo con Falco che sbaglia il rigore del possibile vantaggio dei padroni di casa. Viene fermato sul pari il Mondragone, il giovanissimo Hermes Casagiove blocca sull’1-1 la squadra di mister Amorosetti.

Salvezza. Tre punti, vittoria e sorpasso: è la giornata perfetta per il Pimonte che nello scontro diretto contro la Virtus Volla sale a quota dodici punti in quintultima posizione, un punto di vantaggio proprio sulla Virtus Volla. Seconda vittoria consecutiva in questo momento magico  dicembre per la Real Albanova che nell’altro scontro salvezza di giornata (per uno strano scherzo del destino si sono incrociate le ultime sei della classifica) supera in trasferta il Neapolis staccandolo di tre punti, quota dieci e tanta fiducia per la squadra di mister Potenza. Sempre ultimo, ma smuove la voce punti l’Hermes Casagiove che conquista un punto prezioso in casa. 4 punti, tutti contro squadre casertane come Real Albanova e Mondragone, i giallorossi finora hanno perso solo contro la Sessana, ma in trasferta.

 


error: Content is protected !!
P