Seconda partita di campionato per Stella del Sud



Questa sera alle ore 20.30 si disputerà presso il complesso sportivo MyWell di Caserta la seconda partita di campionato per Stella del Sud contro i Falchetti.

“La scorsa partita ci è servita per rompere il ghiaccio e ritrovarci nuovamente ad affrontare la tensione emotiva durante le partite di campionato”- spiega coach Basile -“Quest’anno siamo cresciuti, abbiamo intensificato gli allenamenti e nella squadra sono arrivati nuovi ragazzi che possono dare il cambio alla squadra principale. Speriamo di disputare delle belle partite in questo campionato amatori della UISP e crescere sempre di più”.



Stella del Sud è una squadra di basket composta da immigrati e rifugiati che sono ospiti nel progetto di accoglienza SPRAR. I ragazzi oltre ad allenarsi, frequentano la scuola per imparare l’italiano, collaborano nelle attività del Centro sociale ex canapificio, partner del progetto SPRAR, e vengono seguiti dal punto di vista legale e sanitario da esperti.

Già lo scorso anno stella del Sud ha partecipato al campionato amatori della UISP senza raggiungere alte vette in classifica. Quest’anno i progetti verso questa squadra, unica nel suo genere in Italia, sono molto ambiziosi.

 

Daniela De Chiara

 


error: Content is protected !!
P