UISP: i campioni in carica partono bene, Pkh ko a Santa Maria a Vico



Un momento della gara

Comincia con una sconfitta onorevole la stagione dell’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Recar Immobiliare Srl, GoldBetCafè, T&T Impianti Elettrici, Starting Five Agency, Three Little Birds e La Moda per la Testa); i biancorossoblù alzano bandiera bianca al Pala Bachelet al cospetto dei campioni in carica degli SMAV Bulls. Partita giocata su ritmi blandi, costellata di tantissimi errori su ambedue i fronti ma, d’altronde, la posta in palio era già importante anche se era solo la prima sfida. La vittoria ha premiato, meritatamente, i vicani che hanno disputato un secondo tempo migliore dopo aver tanto sofferto nella prima parte del match. L’Atletico PKH si è presentato con un gruppo molto rinnovato rispetto al passato ed ha tenuto molto bene il campo: certamente si poteva fare qualcosina in più in attacco, ma la prova difensiva lascia ben sperare per il futuro.

LA CRONACA. I campioni in carica faticano a carburare mentre l’Atletico parte con maggiore scioltezza: le bombe di Terracciano e Affinita danno l’immediato vantaggio ospite mentre i Bulls sono presi per mano principalmente da Frenk Schiavone e Salanti. Dopo i punti di Carraturo e Baccaro, i biancorossoblù toccano il +6 dimostrando una buonissima fase difensiva; i rossoneri riescono a segnare solo in contropiede. Di colpo si accendono Felice Affinita e Crisci con la partita che viaggia sui binari dell’equilibrio fino al 23-21 della pausa lunga. La svolta arriva nel terzo periodo: l’Atletico smarrisce il filo del discorso offensivo, sbaglia tantissimo e si lascia bucare dal solito Schiavone oltre che da Franchini (33-25). I biancorossoblù vanno sotto anche di 9 ma hanno una reazione d’orgoglio con Terracciano, Ranieri e Miggiano. Con grande forza d’animo, il PKH torna sul -4 a 3’ dalla sirena grazie ad una difesa perfetta ed alla caterva di errori ai liberi dei Bulls. Qui, però, anche la Dea Bendata volta le spalle ai casertani che falliscono quattro comodi tiri per rientrare ancora più a contatto e sono i liberi di Salanti e Schiavone a chiudere la pratica.



SMAV BULLS – ATLETICO PKH 40-34 SMAV BULLS: F.Affinita 6, M.Affinita 4, Crisci 4, Ferraro, Franchini 4, Guida, Salanti 7, F.Schiavone 14, G.Schiavone 1, Zimbardi. ATLETICO PKH CASERTA: Mercaldo, Stellato, A.Affinita 9, Anzoini, Di Silvestro 2, Carraturo 2, Ranieri 5, Terracciano 9, Miggiano 2, Baccaro 2, Turino 3, Dell’Imperio.

ARBITRI: Russo e Santoro.

PARZIALI: 8-10, 23-21, 35-29


error: Content is protected !!
P