UISP: Maddaloni sbanca il campo dei Ptm Spartans



Dopo quasi 2 anni di assenza la PTM Basket Cervino, targata “Magritte Cafe”, torna a disputare il campionato Uisp.
A far visita ai ragazzi di coach Esposito, che deve fare a meno di Di Leva e, proprio poco prima della palla a due, di Quaranta, infortunatosi nel riscaldamento, l’Olympia Maddaloni, in una partita maschia, dove le squadre si sono confrontate, possiamo dirlo, senza esclusione di colpi.
La spuntano gli ospiti in volata, con due triple siderali che hanno spaccato la partita, proprio nel momento in cui i padroni di casa stavano producendo il massimo sforzo per tentare la rimonta.
C’è ancora da lavorare per gli Spartans, che però non hanno perso il loro spirito battagliero, cosa che gli permetterà, in un futuro già immediato, di togliersi delle soddisfazioni.

LA CRONACA. In un Manzoni modalità frigorifero la partenza è contratta e le mani sono, senza dubbio, freddine in totale “pendant” con la struttura di via Alcide De Gasperi.
Maddaloni tenta il primo strappo con i canestri di Iaderosa e Piscitelli (0-6), mentre è Tedesco, tra le fila casertane, a realizzare il primo canestro della stagione.
Il quintetto iniziale non va e allora Esposito pesca dalla panchina e ottiene i risultati sperati: Pascariello è caldissimo a dispetto delle temperature glaciali, a cavallo tra primo e secondo periodo realizza 7 dei suoi 10 punti permettendo agli Spartans di restare a galla.
Il play maker tascabile è seguito dal buon impatto, sotto i tabelloni, di Padula e Potenza, che rimpallano bene i pari ruolo e a rimbalzo si fanno sentire.
Dall’altra parte si iscrivono alla partita Ianniello e Tagliafierro, coi due liberi di Capasso a scrivere il 19-20 di metà gara.
Preludio alla riscossa? Niente affatto. La PTM torna in campo stranamente spenta, in attacco le cose non vanno e, nonostante una difesa che non concede tantissimo, gli ospiti riescono, con Vinciguerra ed il solito Iaderosa, a scavare un solco abbastanza considerevole.
All’ultimo intervallo il parziale è impietoso: 3-12 e Maddaloni che può iniziare l’ultimo periodo avanti di 10 lunghezze (22-32).
La partita non è, sicuramente, da tramandare ai posteri per bellezza tecnica, ma le due squadre si danno battaglia, anche perché gli Spartans, negli ultimi 10 minuti, cambiano pelle.
De Mauro e Padula chiudono i varchi in difesa, Di Monaco riprende il suo feeling col canestro trovando una tripla importante che riapre tutto (30-34) a 4 minuti dalla fine.
Maddaloni non si fa trovare impreparata e Bove risponde per le rime, con la tripla del + 7 (30-37) che ridà fiato agli ospiti.
La PTM non ci sta e reagisce prontamente: pick & roll centrale ed è nuovamente Di Monaco ad aprire il fuoco dai 6.75 metri (34-37) a 2 minuti dalla sirena finale.
Gli Spartans si battono in difesa, ma quando stanno per scadere i 24” ecco la mazzata: sempre Bove, sempre da distanza siderale, con due mani in faccia trova un’altra tripla che spezza, in due parti, partita e gambe della PTM, con il libero di Pascariello che serve a fissare il risultato finale sul 35-40.
PTM BASKET CERVINO – OLYMPIA BASKET MADDALONI 35-40 (9-13, 19-20; 22-32)
PTM: Tedesco 2, Padula 4, De Luca, Puorto, Di Monaco 11, Tagliafierro, Quaranta n.e., Potenza 2, Capasso 4, Pascariello 10, De Mauro 2. All.: Esposito
OLYMPIA: Bove D. 4, Bove L. 5, Cardillo, Coppola, Iaderosa 11, Ianniello 2, Magliocca, Mastropietro 1, Merola, Piscitelli 4, Tagliafierro 2, Vinciguerra 8. All.: Gnarra



Arbitro: Aliperti


error: Content is protected !!
P