Il gioco del Lotto ha deciso: la Sessana giocherà l’andata…



Coppa Italia Dilettanti
Coppa Italia Dilettanti

Ieri sera, come da regolamento ufficiale della FIGC di questa competizione e con il comunicato nr. 5 del 13 agosto, è stato possibile effettuare l’abbinamento per i quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti. C’è solamente una squadra casertana in lotta come lo scorso anno, è la Sessana che affronterà ancora una volta il Real Forio, stessa sorte della coppa 2015/2016. Visto che sia i gialloblù che i biancoverdi hanno giocato la gara di ritorno in casa, è stata la sorte a decidere chi giocherà l’andata in casa. Vi diamo un piccolo estratto del regolamento:

“Per i turni successivi al secondo, la sequenza sarà così determinata:
-attraverso il computo della prevalenza di gare di andata disputate fuori casa;
-a parità di condizioni, attraverso il sorteggio abbinato al primo numero estratto sulla Ruota di Napoli nell’estrazione del Lotto (primo estratto da 1 a 45: giuoca fuori casa la squadra la cui denominazione sociale – non la sigla – inizia per una lettera che nell’alfabeto italiano precede quella dell’altra squadra in gara; primo estratto da 46 a 90: giuoca fuori casa la squadra la cui denominazione sociale – non la sigla – inizia per una lettera che nell’alfabeto italiano è successiva a quella dell’altra squadra in gara; ad esempio se viene estratto un numero da 1 a 45, la gara di andata S.S.C. Napoli – U.F.B.C. Internazionale si giocherà in casa del Napoli);”



Il primo numero estratto sulla ruota di Napoli è stato il 12, quindi, grazie alle denominazioni Atletico Casalnuovo, per il Real Forio, e Aurunci, per la Sessana, ecco il programma gare anche delle altre partite con i primi tre quarti creati tramite estrazione:

Andata mercoledì 30 novembre ore 14.30
Real Forio – Sessana
Portici – Oplonti Savoia
Football Club Sorrento – San Tommaso
Ebolitana – San Vito Positano

Il ritorno è previsto per mercoledì 14 dicembre a campi invertiti, la Sessana vuol ripetere la corsa di una stagione fa, magari con una finale diversa da quella del “Partenio” di Avellino.


error: Content is protected !!
P