Un centrocampista saluta l’Hermes Casagiove. Spicca il volo verso l’Australia: “Lascio l’Italia alla ricerca della meritocrazia”



Carmine Vincenzo Pascarella
Carmine Vincenzo Pascarella

CASAGIOVE – Certe occasioni è bene sfruttarle al volo. Carmine Vincenzo Pascarella lascia l’Italia per intraprendere l’esperienza calcistica nel Nuovo Mondo. Il promettente centrocampista classe ’96 saluta l’Hermes Casagiove e nella giornata odierna parte per l’Australia. Ad attenderlo l’esperienza in Prima Divisione (che alla Serie B italiana), con tre squadre che vogliono accaparrarselo e, solo una volta arrivato nella terra dei canguri, lui deciderà quale progetto sposare.

Per il generoso ed umile atleta di Durazzano è stato un anno tribolato a Casagiove. La passata stagione ha contribuito alla salvezza, mentre questa annata è iniziata nel peggiore dei modi a causa dell’infortunio subito nel primo match di Coppa Italia a Sant’Agata de’ Goti. Lì subì la frattura dello zigomo e la rottura di alcuni denti. Ma ora il tutto è passato e Carmine Vincenzo è pronto alla nuova esperienza: “Sono molto contento e spero di fare bene. Dopo tutto quello che ho superato sia l’anno scorso che quest’anno, ho voglia di conoscere una nazione ambita da tutti. Quello che voglio è la meritocrazia che qui in Italia non esiste. Coloro che si nominano esperti di calcio hanno una frase stampata in bocca “Si, sei bravo ma…”.



Grido di dolore di un atleta che ha speso tutta la sua gioventù per il calcio tra la scuola calcio nella Polisportiva Gennaro Ruotolo ed il settore giovanile tra Benevento e Carpi, ma che ad un passo dall’opportunità nel grande calcio ha subito delle vigliaccate ingiuste: “In Italia ho conosciuto tante persone brave, tra cui il maestro Orlando Ceglia, ma tante altre che hanno pensato solo a fare il loro interesse ed a speculare sui giovani calciatori. Ma non voglio alibi, perché se uso le scusanti a vent’anni mi siedo sugli allori e sbaglio. Con tante difficoltà sono ripartito e ora voglio ricominciare più forte di prima”. Da parte dell’Hermes Casagiove, buona fortuna Carmine, non porre mai limiti ai tuoi sogni!

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P