Cicala loda la Real Maceratese: “A Vitulazio la vittoria del rilancio. L’abbraccio della squadra? Un gesto significativo che rinsalda il gruppo”



Giuseppe Cicala (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)
Giuseppe Cicala (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MACERATA CAMPANIA – La Real Maceratese ritrova il sorriso dopo un mese negativo. Sul manto in erba sintetica del “Comunale” di Vitulazio, la compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta trionfa con una vittoria meritata che riporta serenità in un ambiente che ne aveva assoluto bisogno. E se poi, scorgendo la classifica, si nota che il primato dista appena sei lunghezze, allora si possono fare pure sogni che durante le scorse settimane sembravano inimmaginabili. Ma prima di tutto bisogna allontanarsi dalla zona calda che tutt’ora è un pericolo.

Soddisfatto dell’esito della partita è l’allenatore Giuseppe Cicala, il quale ha visto nei ragazzi lo spirito giusto per tornare a conquistare i tre punti: “Questa è la vittoria del rilancio. Bisognava rialzare il morale, infatti ora l’ambiente è più disteso. I ragazzi l’hanno voluta e ci sono riusciti. Contro un Vitulazio che ha evidenti problemi avremmo potuto segnare qualche goal in più, ma non fa niente: li conserviamo per domenica prossima, quando ospiteremo l’attuale capolista del Villa Literno”.



Il trainer maceratese entra nel dettaglio: “A tratti abbiamo giocato molto bene, esprimendo quel gioco che sappiamo fare. Quando una squadra è tranquilla gioca un bel calcio e questo è avvenuto sabato. La vittoria è una grande iniezione di fiducia. Quando si vince il morale è alto, durante la settimana si gioca diversamente, quindi ora bisogna dare seguito a questa striscia. L’abbraccio della squadra al goal di Legnante? Sono gesti significativi, ciò dimostra che il gruppo non si è sfaldato e vuole continuare a lavorare insieme con il sottoscritto”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P