Casertana senza idee, la Maceratese ringrazia e si guadagna il derby con l’Ancona



De Filippo (Foto Giuseppe Scialla)
De Filippo (Foto Giuseppe Scialla)

L’avventura in Coppa Italia per la Casertana è già finita. La Maceratese non fatica ad eliminare una squadra apparsa in difficoltà fin dal fischio d’inizio. Con una media età di 23 anni, i marchigiani (in campo solo un titolare) hanno messo spalle al muro l’esperienza di un avversario che a differenza di Vibo Valentia e Cosenza non si è potuta aggrappare alla fortuna. Dopo un primo tempo inguardabile, il gol di De Filippo ad inizio ripresa sembrava aver scosso la squadra che invece non è riuscita più a spingere.

PRIMO TEMPO – Avvio arrembante dei padroni di casa che provano dopo un paio di minuti con Palmieri il cui tiro finisce sul fondo. Poi al quinto Bangoura prova dalla destra, Anacoura smanaccia sul palo e poi in angolo. Sugli sviluppi arriva il vantaggio biancorosso. Petrilli batte dalla sinistra, mischia in area risolta da un rinvio di Rainone che però spedisce il pallone in fondo alla propria porta. I falchetti non reagiscono e al 19’ rischiano di prenderne un altro da Malaccari che in contropiede sparacchia fuori da buona posizione. Casertana inesistente e al 27’ Mestre lavora un bel pallone sulla destra, assist per Allegretti che ha tutto il tempo di prendere la mira e fredda un Anacoura immobile. 2-0. Maceratese assoluta padrona del campo con gli avversari che non riescono neppure a tirare in porta. Alla mezz’ora staffilata di Allegretti con palla fuori di poco. Segnali di vita al 35’ con una punizione di Pezzella da posizione centrale, alta non di molto. Tutta qui la Casertana in 46’ del primo tempo.



SECONDO TEMPO – Tedesco ripresenta lo stesso undici ad inizio ripresa. Al primo tentativo partita riaperta con un preciso cross di Ciotola dalla destra e stacco di De Filippo su cui non ci arriva Moscatelli, 2-1. Entra Giannone al 55’ per Taurino, poi la Maceratese si riaffaccia dalle parti di Anacoura che sceglie bene il tempo e ferma Malaccari lanciato a rete. Entrano Carriero e Corado ma non cambia molto. Al 75′ piatto destro di Palmieri dal limite, pallone che sembra innocuo ma Anacoura deve stendersi pre deviare in angolo. Dall’altra parte Moscatelli continua a restare inoperoso. De Tullio di Bari assegna tre minuti di recupero, ma la Casertana è negli spogliatoi da tempo. Ora meglio pensare solo la campionato e alla Juve Stabia che arriverà domenica pomeriggio al Pinto.

 

MACERATESE: Moscatelli, Grermizzi, Bondioli, Marchetti, Petrilli (57’ Turchetta), Allegretti (85′ De Grazia), Palmieri, Malaccari, Mestre, Bangoura (74’ Broli), Franchini. All. Giunti

CASERTANA; Anacoura, Pezzella, Giorno, Lorenzini, De Marco, Rajcic (65’ Carriero), De Filippo (65’ Corado), Rainone, Colli, Taurino (55’ Giannone), Ciotola. All. Tedesco

ARBITRO: De Tullio di Bari

RETI: 6’ aut. Rainone, 27’ Allegretti. 52’ De Filippo

AMMONITI: Bangoura, Giorno

NOTE: spettatori 150 circa con una decina provenienti da Caserta. REC. 1’ e 3′ . Angoli 3-8


error: Content is protected !!
P