Casertana cuore immenso: batte il Cosenza in rimonta e sfata un tabù lungo 32 anni



Juan Ramos decisivo a Cosenza (Foto Giuseppe Scialla)
Juan Ramos decisivo a Cosenza (Foto Giuseppe Scialla)

Pazzesca Casertana. Vince in rimonta a Cosenza e infrange un lunghissimo tabù che durava da ben 32 anni. Finisce 2-1 con Ramos e Carlini che rimontano l’iniziale vantaggio di Caccetta.

Tedesco con Rainone e Giannone in panchina evidentemente non pronti per essere titolari dopo i rispettivi infortuni. Confermato lo stesso undici di Fondi. In casa calabrese Perina stringe i denti e va in campo.



 

PRIMO TEMPO – Avvio soft con le due squadre che si studiano fino al decimo quando Statella batte Ginestra ma l’arbitro annulla per offside. I padroni di casa, reduci da due stop di fila, provano a fare la partita, ma i campani si difendono con ordine senza soffrire più di tanto. Poco dopo la mezz’ora Filippini ci prova con una conclusione che per poco non si trasforma nel vantaggio calabrese. Palla alta di un soffio. Più nulla fino al 45’ quando Balice di Termoli manda tutti a rigenerarsi.

 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Casertana tira per la prima volta in porta con Orlando al sesto. Una conclusione a giro respinta da Perina. Una seconda parte di gara decisamente più pimpante e al 63’ Filippini pizzica la traversa concludendo dal cuore dell’area di rigore. E’ l’antipasto del vantaggio cosentino che arriva inesorabile al 67’ quando il neo entrato Criaco batte un corner e Caccetta stacca sul secondo palo e 1-0. A questo punto Tedesco toglie un attaccante (Orlando) e inserisce Giorno (centrocampista). Poi dentro Taurino per Rajcic e De Marco per Carriero. Ginestra all’82 salva su D’Anna che ci prova con un gran tiro da fuori. I campani sembrano in difficoltà ma poi all’85 trovano con Ramos un vero e proprio jolly. L’uruguaiano su punizione dal limite indovina un tiro imprendibile per Perina. E’ il gol che riequilibra il punteggio e ridà linfa ai casertani. Al 90’ pazzesco contropiede di Carlini che innesca Corado, Perina lo stende ed è rigore. Sul dischetto si presenta Carlini che non sbaglia. Incredibilmente in sette minuti gli ospiti riescono a ribaltare il punteggio. Non contenti, i rossoblù colpiscono un palo con Corado che grazia Perina. Al triplice fischio applausi solo per i campani che dimostrano gran carattere e cuore. Per i silani è il terzo ko di fila.

 

Cosenza: Perina, Corsi, Tedeschi, Caccetta, Statella, Meroni, Baclet (65’ Gambino), Ranieri (66’ Criaco), Mungo, Filippini (80’ D’Anna), Scalise. A disposizione: Saracco, Capece, Cavallaro, Appiah, Bilotta, D’Anna, Madrigali, Abatematteo. All.: Roselli.

Casertana: Ginestra, Finizio, Lorenzini, Rajcic (70’ Taurino), Corado, Ramos, Matute, D’Alterio, Carriero (77’ De Marco), Orlando (68’ Giorno), Carlini. A disposizione: Fontanelli, Anacoura, Pezzella, Giannone, De Filippo, Rainone, Colli, Ciotola. All.: Tedesco.

Arbitro: Balice di Termoli

RETI: 67’ Caccetta, 85’ Ramos, 92’ Carlini

Ammoniti: Mungo, Carlini, Statella, Perina


error: Content is protected !!
P