COPPA ITALIA: termina in parità l’andata tra il Casalnuovo e la Sessana



Le due squadre al centro del campo
Le due squadre al centro del campo

Termina in parità la sfida di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione tra la Sessana e il Casalnuovo, allo “Iorio” i gialloblù riescono a strappare un pari importante per la gara di ritorno e qualificazione.

Le formazioni. 4-3-3 per entrambe le squadre, mister Citarelli schiera in attacco l’ex gialloblù Orazio Grezio con Tufano a sinistra e Caso Naturale a destra, riposa capitan Cerbone con la coppia difensiva Giannino-De Fenza. La Sessana può schierare in campo gli squalificati in campionato, dentro Viglietti, Arigò e Fava con il trio in attacco composto da Esposito-Ioio-Palumbo.



Primo tempo. È un primo tempo bruttino, le due squadre si studiano per tutti i primi venti minuti di gioco, inoperosi i due portieri Sollo e Maiellaro. La prima occasione è gialloblù, il tiro da lontano di Esposito termina nelle braccia di Sollo che blocca tranquillamente. Il Casalnuovo basa il suo gioco sul lancio di La Montagna per Caso Naturale, brava la difesa gialloblù ad intercettare l’attacco casalnuovese. Rete annullata alla Sessana al 42′, azione palla a terra dei gialloblù che dopo lo scambio Ioio e Fava riescono ad entrare in area, il numero dieci arriva davanti a Sollo ed appoggia per Esposito che viene anticipato da Pelliccia che mette la palla in rete, ma l’assistente alza la bandierina ed annulla la rete. Episodio molto dubbio, da rivedere sicuramente, ma finisce senza reti la prima frazione. 

Secondo tempo. Nessun cambio ad inizio ripresa, al 50′ arriva la prima occasione, Ioio batte forte sul palo del portiere, Sollo è attento e respinge con i pugni, sulla respinta ci prova di prima intenzione Fava ma blocca a terra l’estremo difensore di casa. Minuto 58′, passa in vantaggio il Casalnuovo: cross di Tufano per Caso Naturale, l’attaccante viene strattonato leggermente da Arigó, per Nunziata è rigore. Dal dischetto ci va l’ex Orazio Grezio, il suo mancino è letale e spiazza Maiellaro, padroni di casa in vantaggio, nessuna esultanza per il Cobra in rispetto della sua ex squadra e dei 33 goal della passata stagione. La Sessana non subisce affatto il colpo, anzi aumenta la determinazione dei gialloblù che vogliono cercare il goal del pareggio per mantenere viva la qualificazione. Occasione per Ioio che lanciato in area riesce a saltare due difensori, ma davanti al portiere di casa non riesce a trovare il pallone con De Fenza che spazza via. Dentro Grieco e D’Abronzo per Esposito e Gargiulo, la Sessana cambia marcia e va vicina al pareggio con Palumbo al 74′ che si gira in area di rigore e calcia forte verso la porta, miracolo di Sollo che manda il pallone in angolo. Dominio gialloblù, la Sessana vuole dimenticare la sconfitta nel derby ed ha l’occasione giusta al minuto 77′, punizione al limite dell’area. S’incarica della battuta Ioio, rincorsa lunga, la palla supera la barriera e trafigge Sollo nell’angolino, rete splendida dell’attaccante gialloblù che fa esplodere la panchina gialloblù che entra in campo per abbracciare il numero nove. Ritorna al goal il bomber classe ’94 dopo piu di un mese, la Sessana è viva e sfiora subito il goal del raddoppio con Grieco che servito in area arriva davanti a Sollo, calcia, ma l’estremo difensore in due tempi respinge e blocca. Entra Scippa per i padroni di casa per le palle lunghe, gara spezzettata negli ultimi minuti, la Sessana mantiene il pari anche dopo i cinque minuti di recupero. Finisce 1-1, ottimo pari per i gialloblù che forse meritavano qualcosa in più, tra quindici giorni c’è la gara di ritorno, sarà una gara scoppiettante.

CASALNUOVO: Sollo, Castaldo, Pelliccia, La Montagna (84′ Scippa), De Fenza, Giannino, Caso Naturale (66′ Sorrentino), Puccinelli (55′ Platone), Grezio, Tufano, Grieco S. All. Citarelli. A disp. Di Fiore, Matino, Romano, Cerbone.

SESSANA: Maiellaro, Marino, Arigó, Zamparelli, Viglietti, Gargiulo (66′ D’Abronzo), Esposito (52′ Grieco), Bonavolontá (77′ Marraffino), Ioio, Fava, Palumbo. All. De Michele squalificato, Russo in panchina. A disp. Vrola, Masturzo, Matrullo, Barone Lumaga.

ARBITRO: Nunziata di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Russo – Pregevole di Torre Annunziata

MARCATORI: 58′ Grezio (CAS); 77′ Ioio (SES)

AMMONITI: Pelliccia, Giannino (CAS); Arigó, Zamparelli, Gargiulo, Fava, Marraffino (SES)

CORNER: 8-3 per la Sessana

RECUPERO: 0’PT; 5′ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P