Prima il litigio, poi la grande gioia: un attaccante casertano mette la firma sulla prima vittoria del Crotone in Serie A



Diego Falcinelli e Marcello Trotta
Diego Falcinelli e Marcello Trotta

CROTONE – Una giornata che i tifosi del Crotone non dimenticheranno mai. Nella gara valevole per l’11° turno, i pitagorici di Davide Nicola conquistano la prima vittoria in Serie A, sconfiggendo il Chievo Verona col punteggio di 2-0. La rete del vantaggio porta la firma di Marcello Trotta. Al 48° del primo tempo, l’arbitro fischia il rigore per fallo in area di Castro su Mesbah. Ed è qui si forma il siparietto con Trotta e Falcinelli che si contendono la palla, perché entrambi vogliono calciare il rigore. Alla fine la spunta il calciatore casertano che è glaciale nel trasformare il penalty e siglare la seconda rete con la maglia calabrese. Ed al 92° arriva il raddoppio, firmato proprio da Diego Falcinelli.

A fine gara Trotta confida: “Non c’era un rigorista designatoC’erano tre o quattro in lista, ma nessuno in particolare era designato. Tutt’e due volevamo far goal, alla fine ho calciato io ed è andata bene“. Ha seguito la dichiarazione di Falcinelli: “E’ stata una scenetta simpatica. Dal campo non mi sono reso conto che stava diventando una sceneggiata, anche un po’ pesante, ma sono contento per Marcello che ha trasformato il rigore perché era importantissimo vincere“.




error: Content is protected !!
P