Pazzo derby al “Comunale” di Vitulazio, il Mondragone supera in rimonta la Sessana



2016-10-30-14-33-44Derby amaro per la Sessana, al “Comunale” di Vitulazio il Mondragone riesce nella remuntada e sbanca l’impianto vitulatino. Prima sconfitta stagionale interna per la Sessana, seconda in campionato dopo quella di San Giorgio, giornata nera per i gialloblù.

Le formazioni. 4-3-3 per mister De Michele che deve fare a meno di Viglietti, Fava e Arigò squalificati, torna Palumbo dalla squalifica, ma parte dalla panchina, in attacco gioca il trio composto da Barone Lumaga-Marraffino-Esposito. 4-4-2 per mister Amorosetti che lancia subito in campo il neo acquisto Amelio con il duo Liccardi e Majella in attacco.



Primo tempo. Le due squadre nei primi dieci minuti di gioco si studiano e nessuna occasione è da segnalare. All’11’ al primo affondo il Mondragone ottiene un calcio di rigore: trattenuta di Zamparelli che stende Liccardi, per l’arbitro Esposito è penalty. Dagli undici metri si presenta Liccardi che calcia alla destra di Maiellaro, la palla sbatte sotto la traversa interna e rientra in campo, secondo errore consecutivo dal dischetto per il Mondragone dopo quello di Majella una settimana fa contro il Savoia. Dal potenziale vantaggio ospite all’1-0 dei padroni di casa passano appena nove minuti: azione imbastita sulla destra con Barone Lumaga che mette un invitante pallone al centro con Marraffino che riesce comunque a stoppare vincendo il duello con Caiazza e il tocco con il destro del numero nove supera anche Navarra in uscita, è vantaggio Sessana. Rabbiosa l’esultanza di tutta la squadra e del numero nove alla quarta rete in campionato, la Sessana vuole vendicare l’incredibile gara contro l’Isola di Procida di sabato scorso. Alla mezz’ora occasione per il Mondragone, Majella esce dall’area di rigore e dalla trequarti mette un invitante pallone per Liccardi che prova a girare verso la porta, palla alta per l’ultima occasione del primo tempo.

Secondo tempo. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga della prima frazione, le due squadre aspettano e non attaccano, è la Sessana a mantenere comunque il possesso palla non riuscendo a trovare lo spunto giusto. Dentro al 63′ Palumbo per Bonavolontà nella Sessana e Maiorano per uno spento Liccardi nel Mondragone, i due subentrati sono protagonisti appena un minuto dopo. Punizione calciata da Siciliano, la palla viene spazzata via dalla difesa, l’altro nuovo entrato Arenella mette il pallone in mezzo dove Palumbo manca l’intervento e regala a Maiorano l’occasione per il pari, il numero diciotto è glaciale e fredda Maiellaro da pochi passi. La Sessana è un pò stordita dall’incredibile pari, ma non si perde d’animo e riesce a reagire. Azione prorompente sulla sinistra di Gargiulo al minuto 74′ palla messa in mezzo per Palumbo che non interviene con precisione, la sfera scivola sul secondo palo dove Ioio, entrato per Marraffino al 59′, a porta vuota calcia incredibilmente fuori, sfuma così l’opportunità del 2-1. La gara scorre via sull’equilibrio, ci mette qualcosina in più la Sessana che non riesce ad impensierire Navarra. Minuto 83′ fallo di Masturzo su Maiorano al limite dell’area, s’incarica della battuta Ciro Amelio, il mancino del numero quattro è praticamente perfetto e la palla va a finire nell’angolino alto. Vantaggio Mondragone a sette dalla fine, la Sessana si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma dopo cinque minuti di recupero termina il match. Il derby va al Mondragone, la Sessana subisce una brutta battuta d’arresto, ma mercoledì si scende subito in campo, ci sarà la gara di Coppa Italia in casa del Casalnuovo del neo tecnico Citarelli.

SESSANA: Maiellaro, Marino, Matrullo, Gargiulo, Zamparelli, Masturzo, Esposito (69′ Grieco), D’Abronzo, Marraffino (59′ Ioio), Bonavolontà (63′ Palumbo), Barone Lumaga. All. De Michele. A disp. Vrola, Grimaldi, Persico, Luchetta.

MONDRAGONE: Navarra, De Muto, Matano, Amelio, Caiazza, Guadagno, Barra, Siciliano, Maiella (85′ Izzo), Scarparo (53′ Arenella), Liccardi (63′ Maiorano). All. Amorosetti. A disp. Buonocore, Calabrese, Del Prete, Lamin.

ARBITRO: Esposito di Ercolano

ASSISTENTI: Ruocco di Ercolano – Russo di Castellamare di Stabia

MARCATORI: 20′ Marraffino (SES); 64′ Maiorano (MON); 83′ Amelio (MON)

AMMONITI: Gargiulo, Zamparelli, Masturzo, Esposito, Barone Lumaga (SES); Guadagno (MON)

CORNER: 2-2

RECUPERO: 1’PT; 6′ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P