L’Asd Maria SS della Libera e S. Tammaro ci riprova: domenica c’è il ‘Trofeo Franco Di Monaco’,



Giuseppe Serulo
Giuseppe Serulo

Rinviato il 9 ottobre per probabili avversità meteo,  l’A.S.D. Maria SS. della Libera e S.Tammaro, di cui è Presidente il Giuseppe Serulo Componente del Settore Amatoriale e Ciclosportivo Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana e Presidente Onorario  Rossella Bovienzo, ci riprova domenica prossima, 30 ottobre, a dar luce al “Trofeo Franco Di Monaco”, gara ciclistica per la categoria Master FCI ed Enti convenzionati aperta a tutte le categorie tranne M8. Gara ciclistica che chiuderà la stagione su strada.  La manifestazione, voluta con immenso piacere, per ricordare un grandissimo amico dello sport e di tutti noi. Una dedica fatta, ad una persona, ad un amico che amava con l’animo lo sport e le sue discipline. Il suo vero amore era il calcio, infatti per anni è stato giocatore e capitano della squadra locale. Molto appassionato anche di ciclismo, seguiva con passione le grandi corse a tappe e con la sua bici una “Moser” da passeggio non disdegnava farsi uscite affrontando i percorsi che normalmente affrontano i ciclisti campani per allenarsi quali, la famosa “faggianeria” e la salita dei Gradilli. Nel Giro d’Italia che incoronò lo svizzero Tony Rominger vincitore, Franco, seguì, in macchina la tappa a cronometro Telese – Maddaloni. Insomma, era doveroso, dedicare una kermesse ad una persona ed un amico, che veramente viveva lo sport da profondo appassionato. Una persona solare che aveva sempre pronta la battuta e che era “immersa” completamente nella vita della sua San Tammaro partecipando sempre attivamente e con entusiasmo a quelle che erano le attività sportive, ricreative, socilai e amatoriali. Insomma , una persona ricca di entusiasmo che però è andato via prematuramente. Noi tutti, attraverso questo evento, lo ricorderemo con rispetto e affetto.

La manifestazione, si svolgerà sotto l’egida del Comitato Regionale Campania della Federciclismo di cui è Presidente il Prof. Giuseppe Cutolo componente della Giunta CONI della Campania. Il Collegio dei Commissari di gara è così composto: Presidente Ernesto Papa, Componente Lorenzo Milito e Commissario di arrivo Orlando Gaglione. Alla direzione gara Giuseppe Serulo e l’internazionale Angelo Salvatore Letizia, medico di Corsa il Dott. Umberto Santillo mentre il servizio ambulanza sarà a cura dell’Avis di S.Maria C.V.



La gara si snoderà sul classico circuito levigato di 16 Km.  (da ripetere 5 volte per un totale di 80 Km.) che attraverserà i Comuni di San Tammaro e Capua dove, ad ogni passaggio i ciclisti, potranno ammirare la lussureggiante bellezza e la storicità del Real Sito di Carditello. Il ritrovo della carovana avrà luogo presso Smile Cafè.

Ultimi  preparativi, dunque,  del Sodalizio Ciclistico di via Fontana Carolina per allestire in modo degno l’importante kermesse. Consiglio Direttivo e Soci, i veri pilastri portanti dell’organizzazione, con dedizione ed entusiasmo sono già pronti per questa impegnativa iniziativa. La segreteria organizzativa già a lavoro con in testa il Segretario Giuseppe Vastante e il Consigliere Cassiere Pasquale Ottalano, Salvatore Saputo, Carlo e Gaetano Valletta. Pronta la Scorta Tecnica con il vice Presidente Domenicco Ricci, il Consigliere Amedeo Aluisio e i Soci Giovanni D’Amico e Giovanbattista Nacca. Già hanno dato la loro adesione di collaborazione, i professionali Rangers del Mediterraneo del Presidente D’Amico.


error: Content is protected !!
P