Il punto sul girone A di Promozione dopo la 7^ giornata: Albanova in testa, primo squillo del San Vitaliano



L'esultanza a fine gara
L’esultanza a fine gara

22 goal in sette gare, questa è la settima giornata del girone A di Promozione. Una sola vittoria interna, quattro esterne e due pari, andiamo a fare il punto della situazione dividendo la classifica in due tronconi.

Parte alta. Una sola squadra in testa, è l’Albanova di mister Luigi Sanchez che al “Comunale” di Casal di Principe supera in rimonta il Casoria e vola a quattordici punti. Una gara dai due volti, il Casoria domina la prima frazione passando in vantaggio, il capocannoniere Nucci sbaglia un rigore allo scadere del primo e nella ripresa prima Russo e poi Liccardi con un goal molto contestato consegnano vittoria e primato all’Albanova. Sale in seconda piazza con il blitz esterno sul campo della Real Maceratese la Forza e Coraggio, Vernacchio decide il match con i beneventani che hanno già riposato in questa prima parte di campionato. Perde la testa della classifica, ma si mantiene comunque lì la Galazia Maddaloni che al “Cappuccini” rimonta la rete di Cerrato del Cicciano sotto al nubifragio, è Barletta a regalare la terza posizione solitaria. Chiudono la zona play-off il Casoria e il Villa Literno-Forza 4: seconda gara consecutiva per gli uomini di mister Cottuno con quattro reti segnate, questa volta sul difficile campo dell’Olimpia Casalnuovo con la doppietta di Cangiano e le reti di Diana e Insigne per il 4-3 finale. Ad un punto dai play-off un terzetto di squadre composto dal Cicciano, 1-1 a Maddaloni, e  dal Santa Maria La Fossa e dal Club Ponte che nel loro match si dividono la posta in palio, apre il fossataro Biondi con Varricchio che riequilibra il match.



Zona bassa. Fuori dalla zona salvezza c’è l’Olimpia Casalnuovo a quota otto punti insieme alla Real Maceratese sconfitta in casa dalla Forza e Coraggio, le due squadre vengono raggiunte dall’ottima Virtus Goti che espugna il campo del Real San Nicola per 3-2 e sorpassa proprio i rossoblù ora fermi a quota sei punti. Il Cimitile non riesce a ripetere l’ottima prova di sette giorni ed incassa così la prima sconfitta interna della stagione, arriva così in trasferta la prima vittoria per il San Vitaliano che sale così a quota tre punti grazie alla doppietta di Pastore. In ultima posizione, ma a riposo in questa giornata, c’è il Vitulazio del giocatore-allenatore Giuseppe Della Corte, rosanero obbligati a fare punti.


error: Content is protected !!
P