Ciclone Marraffino a Vitulazio: la Sessana prevale sull’Hermes Casagiove



img_1387Sfata il tabù casalingo la Sessana che al “Comunale” di Vitulazio supera nel primo derby casertano l’Hermes Casagiove e ritorna a vincere dopo la trasferta di Pimonte. Una vittoria che porta a quota nove i gialloblù, mentre l’Hermes è in piena zona play-out, penultimo posto con il Pimonte. 

Le formazioni. Palumbo e Masturzo squalificati, Ioio non al meglio e solo panchina per lui, mister De Michele ridisegna il suo 4-3-3 con il trio Barone Lumaga-Marraffino-Polverino in attacco, Gargiulo-Bonavolontá-Fava in mediana. Stesso schieramento prettamente difensivo per l’Hermes Casagiove con Bosso in attacco, capitan Famiano sulla sinistra e Buonanno a completare il trio offensivo.



Primo tempo. Passano poco più di sessanta secondi e la Sessana mette il muso avanti: palla girata e giostrata dall’out di destra, la sfera termina al centro dell’area piccola dove Fava di prima intenzione calcia verso De Rosa e lo trafigge per l’1-0. Passano soli quattro minuti e la Sessana raddoppia: ancora la palla invitante dalla catena di destra composta da Marino e Barone Lumaga, la palla giunge in area dove Marraffino è lesto nel siglare in spaccata il goal del 2-0. L’Hermes, tramortito dal doppio vantaggio, non riesce a reagire e la Sessana prova a siglare il 3-0 con Marraffino che prima in rovesciata poi con un tiro mancino da dentro l’area non riesce a trovare la porta. Al 24′ occasionissima per la Sessana per il 3-0: destro al contro balzo di Barone Lumaga, il braccio di Crispo è largo ed impatta il pallone, è calcio di rigore. Dal dischetto va Bonavolontá che calcia forte alla destra, ma il portiere De Rosa, ex del Villa Literno che fermò la Sessana in Promozione, intuisce tutto e respinge lateralmente. Maledetti rigori in questo momento, è il terzo consecutivo sbagliato dagli aurunci prima con Ioio e poi con Barone Lumaga. La Sessana è in palla e prova comunque a siglare il 3-0 doppia risposta di De Rosa in un minuto prima su Barone Lumaga e poi su Marraffino salvando i suoi. All’improvviso l’Hermes rientra in partita: la spizzata di Bosso di testa bacia il palo e si accomoda in rete, 2-1 e gara riaperta. La Sessana subito il colpo prova ad aumentare il gap, ancora De Rosa sugli scudi poco prima dell’intervallo: scambio corto dal corner tra Polverino e Bonavolontá, il numero dieci calcia a giro e il portiere ospite risponde presente. Un minuto dopo show in area di Marcello Fava che prima salta due avversari, poi prova il piazzato, ma ancora De Rosa in angolo.

Secondo tempo. Al 47′ grande discesa di Marino sulla fascia, palla a centro per Fava che la rimette per Barone Lumaga che al volo calcia in porta, sulla traiettoria si trova Marraffino che da pochi passi la butta dentro per il 3-1. Marraffino scatenato, al 52′ palla dentro di Polverino per il biondo attaccante che di prima intenzione sfiora il palo alla destra del portiere ospite. Prova a trovare la gioia personale anche Barone Lumaga che da dentro l’area prova ad incrociare, la sfera termina fuori, poco alta sull’incrocio dei pali. Secondo tempo a ritmi più lenti, l’Hermes termina i cambi con Marullo e Scala per Buonanno e Bosso, dentro Esposito per Polverino nei giàlloblu. Al 72′ azione sulla sinistra, palla a Barone Lumaga che salta il proprio avversario e mette dentro per Marraffimo che sbaglia il più facile dei goal calciando incredibilmente alto da buona posizione. Due minuti dopo Marcello Fava prova a realizzare la propria doppietta personale, ma De Rosa risponde presente e devia in angolo. C’è tempo per il secondo calcio di rigore di giornata, il neo entrato Grieco viene steso appena entrato in area, dagli undici metri stavolta si presenta Marraffino che rompe la maledizione e sigla il 4-1. Due minuti di recupero inutili, la Sessana vince e ritorna a sorridere, sabato difficile trasferta in casa dell’Isola di Procida prima dell’atteso derby casalingo con il Mondragone, senza dimenticare l’impegno della Coppa Italia contro il Casalnuovo.

SESSANA: Maiellaro, Marino, Matrullo, Gargiulo, Zamparelli, Fava, Polverino (62′ Esposito),  D’Abronzo (29′ Viglietti), Marraffino, Bonavolontá, Barone Lumaga (80′ Grieco). All. De Michele. A disp. Vrola, Liguori, Luchetta, Ioio.

HERMES CASAGIOVE: De Rosa, Tortora, Blandolino, Di Ronza, Crispo, Buonanno (53′ Marullo), Bosso (59′ Scala), Desiato, Setola, Famiano, Bouchoucha (32′ Marzano). All. Di Bendetto. A disp. Mataluna, Migliore, Gallo, Solimene.

ARBITRO: Angelillo di Nola

ASSISTENTI: Imperato di Ercolano – Passaro di Salerno

MARCATORI: 1′ Fava (SES); 5′, 47′, 85′ Marraffino (SES); 33′ Bosso (HCS)

AMMONITI: Famiano, Setola (HCS)

RECUPERO: 1′ PT, 2′ ST

CORNER: 9-2 per la Sessana

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P