La Marcianise Futsal Academy presenta lo staff



foto-leandroE’ tutto pronto per la presentazione dello staff che costituirà l’ossatura della Marcianise Futsal Academy nella stagione 2016/17.

Domenica 16 alle ore 17.30 al PalaMoro, infatti, saranno ufficialmente presentati a allievi, genitori, media e all’intera cittadinanza, tutti i volti che, all’interno delle specifiche competenze, si prenderanno cura dei ragazzi dell’MFA per guidarli nel loro percorso di crescita formativa, fisica e psicologica.



Un team di esperti del settore, in continuità col gruppo di lavoro che si era già formato nelle passate stagioni e arricchito da qualche new entry.

Il fulcro sarà rappresentato come sempre dal mister Pasquale Campanile, il deus ex machina dell’intera struttura. Come sempre sarà il responsabile tecnico e organizzativo di tutte le formazioni della Academy. E’ onnipresente e se non ci fosse lui sparirebbe anche la MFA.

Nel suo lavoro di campo sarà coadiuvato da diversi collaboratori: Francesco Gigliofiorito e Salvatore Laurenza sono vecchie conoscenze e non hanno bisogno di ulteriori presentazioni; a loro si aggiungono Rosario Vigliotti e Lello Iadicicco.

Il primo attualmente milita nel campionato di Serie C1 con il Futsal Parete. Mister Campanile si fida ciecamente di Vigliotti in quanto ha avuto modo di allenarlo quando vestiva la maglia del SalaMarcianise Under21. Rosario, prima di accasarsi a Parete, ha anche giocato con il Briano in C2. Nella stagione sportiva 2015/16 ha vinto i Campionati Nazionali Universitari con il Cus Caserta. Come allenatore, nella passata stagione, ha guidato la Juniores dello Folgore San Vincenzo Briano a vincere il proprio raggruppamento. Una persona squisita, capace e determinata. Un innesto di grande valore nello staff della MFA.

Iadicicco, invece, rientra nel mondo del futsal dopo un breve periodo di inattività.

Ha iniziato nei primi anni 2000 come dirigente accompagnatore del glorioso Marcianise Calcio a 5 di Carlo Sparaco per poi diventarne Responsabile e Tecnico della Scuola Calcio a 5. Successivamente ha intrapreso la carriera da calcettista arrivando a disputare la Serie C2 con l’Atletico Mara Marcianise. Anche in questo caso esperienza da vendere, competenza e passione: la MFA ha un’altra grande freccia nella sua faretra.

Un’ altra conferma riguarda il preparatore fisico/motorio: ormai tra il prof. Dario Di Fuccia e la MFA c’è un legame indissolubile che dura praticamente da quando è nata la Marcianise Futsal Academy. Garanzia di grande professionalità, Di Fuccia ha sempre mostrato grande disponibilità a sposare tutte le iniziative portate avanti dalla MFA. Gran parte dei miglioramenti di cui ha beneficiato ogni singolo allievo sono merito delle metodiche e della costanza del lavoro del prof. Di Fuccia. Un vero lusso per la MFA.

Novità invece nella casella preparatore dei portieri, e che novità: signore e signori il ruolo di responsabile della preparazione dei portieri della MFA sarà ricoperto da Leandro Garcia Pereira. Leandro è l’attuale portiere titolare del Napoli C/5 che disputa il Campionato di Serie A. Una grandissima intuizione dei dirigenti della Marcianise Futsal Academy che sono riusciti ad assicurarsi le prestazioni di un grande talento come portiere e come preparatore nonché come persona. Per l’accordo la MFA ci tiene a ringraziare il presidente del Napoli C/5, Ciro Veneruso, e il DG, Stefano Salviati, i quali hanno permesso che Leandro potesse ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri nella società marcianisana.

Il progetto “Io calcio a 5” nell’I.C. Aldo Moro sarà curato da Antimo Iuliano, con la supervisione di Dario Di Fuccia e Pasquale Campanile. Antimo già lo scorso anno scolastico ha affiancato il prof. Di Fuccia nella realizzazione del progetto, dimostrando ottime competenze e grande capacità di relazionarsi e interfacciarsi con i bambini della scuola primaria. Ecco perchè quest’anno i vertici della MFA hanno deciso di affidargli questo delicato, impegnativo e importantissimo ruolo.

Questo il quadro dello staff tecnico.

Lo staff sanitario invece è formato da Gaetano Gigliofiorito, medico specialista in ortopedia e traumatologia, Carmelo Orlando, fisioterapista, Giuseppe Iuliano, fisioterapista-posturologo, Antonio Di Leva, nutrizionista, Carla Iuliano, psicologa. Gli specialisti dell’area medica hanno tutti un ruolo di primo piano e lavorano a stretto contatto con lo staff tecnico. Per ogni allievo è stata realizzata una cartella all’interno della quale saranno inseriti tutti i dati permettendo in tal modo di monitorare le tappe dello sviluppo dei ragazzi. In base ai dati rilevati sono stati messi a punto dei piani di lavoro per ogni categoria con degli obiettivi specifici da raggiungere a fine anno.

Lo staff comprende anche la segretaria fac-totum, Maria Libera Zarigno: instancabile, organizza e dirige diligentemente la parte burocratica della Academy. Un lavoro importantissimo il suo in quanto permette ai tecnici di lavorare in serenità dovendo badare esclusivamente agli allenamenti, per tutto il resto c’è Zarigno. All’occorrenza svolge finanche il ruolo di addetto stampa.

Importantissimo anche il lavoro svolto da Vincenzo Delle Curti che funge da consulente finanziario, responsabile marketing e cura i rapporti con la pubblica amministrazione. Prezioso il suo contributo.

Lo staff si completa con l’altrettanto instancabile Tommaso Letizia, responsabile della logistica. Un’autentica forza della natura. Quando la MFA organizza eventi, e non sono affatto pochi, è impossibile rinunciare al preziosissimo apporto di Letizia. E’ capace di risolvere la stragrande maggioranza dei problemi.

In realtà la MFA ha due risorse che nei momenti critici, quando davvero i problemi sembrano irrisolvibili, appaiono dal nulla e mettono a posto tutto: sono i manutentori Giuseppe Zarigno e Giovanni Gigliofiorito. Molto di più di due semplici collaboratori, rappresentano la mente e il braccio di qualsiasi soluzione a problemi legati alla struttura. Insostituibili.

Insomma uno staff completo, specializzato, competente, variegato, determinato, appassionato a completo servizio degli allievi della Marcianise Futsal Academy.

 

 

Ufficio stampa Marcianise Futsal Academy


error: Content is protected !!
P