Serie D, il punto: il primo allungo è dell’Igea Virtus



La formazione dell'Aversa
L’Aversa si conferma prima tra le casertane

La coppia di testa scoppia. E’ il verdetto della sesta giornata del girone I di Serie D. Una giornata che ha confermato come in questo campionato il fattore campo conti relativamente: tre vittorie interne, tre pareggi, due colpi esterni. La nona partita è quella tra Turris e Roccella sospesa all’89’ (!), sullo 0-0, per un infortunio alla gamba del direttore di gara: la partita si dovrà ripetere, ricominciando dal 1′.

Nonostante la partita in meno però è stata una giornata ricca di gol. Ben 19 le reti in otto partite: nove realizzate dalle formazioni di casa, dieci da quelle in trasferta. Lescano, pur essendo rimasto a secco, resta capocannoniere in solitaria a quota sei.



Ma nonostante il suo bomber non abbia segnato l’Igea Virtus sbanca (2-0) Gela, con le reti di Caputa e Desi, e conquista il primato in solitaria con 16 punti. Già perché il Rende si fa sorprendentemente bloccare sull’unico 0-0 di giornata dal Sersale, penultimo. E così la coppia ora si è forma al secondo posto, a -2 dalla capolista, dove sale il Sicula Leonzio che infligge una nuova sconfitta (1-0, gol di D’Amico) ad una Frattese, oramai in crisi di risultati sia pur a dispetto di una discreta prestazione.

Proprio i neopromossi siciliani meritano una menzione particolare perché sono l’unica squadra, dalla serie A alla D, ad avere ancora la porta inviolata.

Al quarto posto, a quota 12, c’è la prima campana. E’ la Cavese che rifila un 4-2 ai padroni di casa della Sancataldese, trascinata dalla tripletta di Gabrielloni e dall’altra rete di Ciarcià.

Al quinto posto, con 11 punti, c’è il Pomigliano, alla terza vittoria consecutiva (2-1) contro il Castrovillari: i granata ringraziano le reti di Suriano e Pisani.

A quota dieci due campane. L’Aversa Normanna nella ripresa raggiunge (1-1) la Sarnese, che era passata in vantaggio con Figliolia, confermandosi così prima tra le casertane. Nel secondo tempo l’espulsione di Guidelli, cui seguirà in pieno recupero quella di Talla, spiana la strada ai granata che, trascinati da Esposito, pareggiano con Guillari. Ad affiancare i normanni è la Palmese che affonda (2-1) il Gladiator: i rerazzurri da un mese non riescono a fare i tre punti. La rete di Del Sorbo arriva tra quelle di De Marco e Dorato.

Chiude il quadro l’1-1 (rigori di Postorino e Santaniello) tra Due Torri e Gragnano, due squadre ancora in cerca della prima vittoria in campionato.


error: Content is protected !!
P