Penalty maledetto, il San Giorgio batte la Sessana



Il rigore fallito da Barone Lumaga
Il rigore fallito da Barone Lumaga

Arriva al “Paudice” di San Giorgio a Cremano la prima sconfitta stagionale della Sessana, gli uomini di mister De Michele vivono un periodo tutt’altro che fortunato e alla prima occasione del match dei padroni di casa vanno sotto. Gara tutt’altro che bella, molto combattuta e con poche occasioni da segnare sui taccuini.

Le formazioni. 4-3-3 per mister Sarnataro che schiera una difesa rocciosa, in mediana il destro fatato di Vitagliano ad inventare giocare, in avanti i due ex Signorelli e Corace a sostegno del numero nove D’Andrea, preferito a De Biase quasi a sorpresa. Stesso modulo per mister De Michele con Masturzo squalificato ritorna Zamparelli al centro della difesa; in attacco accanto al duo Palumbo-Ioio ritorna Polverino.



Primo tempo. Le due squadre nel primo quarto d’ora si studiano e le uniche occasioni nascono da calci da fermo: Barone Lumaga al 9′ trova Palumbo sul secondo palo, il sinistro in caduta del numero nove termina tra le braccia di Capece. Reazione del San Giorgio con l’ex Napoli Vitagliano, la punizione del numero sei viene deviata in angolo da un attento Maiellaro all’11’. Gara maschia, dura, il San Giorgio al 20′ è costretto al primo cambio con Parisi che prende il posto di Nascari nel ruolo di terzino destro; la Sessana prova a macinare gioco in mediana, ma entrambe le squadre sono imperfette nell’ultimo passaggio. Allo scadere della prima frazione Ioio prova a portare i suoi in vantaggio, ma il destro non impensierisce Capece.

Secondo tempo. Il copione ad inizio ripresa è tutt’altro che diverso, la Sessana però sale di tono con i padroni di casa che fisicamente sembrano averne di meno rispetto alla prima frazione. Al 62′ l’episodio che potrebbe cambiare la gara, il tiro da dentro l’area piccola di Ioio trova il braccio di Aliperta, il direttore di gara Esposito di Napoli indica la massima punizione. Dal dischetto si presenta l’ex Barone Lumaga che spiazza sì Capece, ma la palla termina fuori tra l’esultanza del pubblico casalingo. Secondo penalty sbagliato dai gialloblù, un errore che poteva cambiare in positivo la partita a favore degli aurunci. Dopo la grande occasione, con l’inizio dei cambi di rito degli allenatori, la Sessana cresce di tono e prova a chiudere il San Giorgio che punta tutto sulla ripartenza. Il contropiede innescato da Signorelli al 76′ pesca Corace che dall’out mancino dell’area di rigore trova al centro D’Andrea che con il più facile dei colpi di testa spedisce la palla in rete per l’1-0. Vantaggio granata grazie all’azione imbastita dai due ex di turno, la Sessana deve reagire, ci prova alzando anche Viglietti a sinistra, buttando negli ultimi istanti anche D’Abronzo in avanti. Ma il San Giorgio all’87’ prova a chiuderla con il mancino del giovane Auriemma, attento Maiellaro a deviare in angolo. Nei cinque minuti di recupero si gioca, poco, soprattutto sull’out di sinistra, palla nell’area di rigore del San Giorgio con Capece a bloccare il tutto. Al 94′ rosso diretto per Palumbo reo di aver colpito, ma la situazione non è stata chiara, il difensore Di Tommaso a palla lontana. Termina 1-0 per il San Giorgio, la Sessana dovrà assolutamente ripartire nel primo derby casertano di settimana prossima contro l’Hermes Casagiove.

SAN GIORGIO: Capece, Nascari (20′ Parisi), Di Tommaso, Cassandro, Aliperta, Vitagliano, Signorelli, Porcaro, D’Andrea (88′ Napolitano), Corace (78′ Esposito S), Auriemma. All. Sarnataro. A disp. D’Auria, Noviello, Perna, De Biase.

SESSANA: Maiellaro, Marino, D’Abronzo, Gargiulo, Zamparelli, Viglietti, Polverino (59′ Esposito), Barone Lumaga (75′ Fava), Ioio (65′ Marraffino), Grieco, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Matrullo, Luchetta, Bonavolontà.

ARBITRO: Esposito di Napoli

ASSISTENTI: Pizzoni – Scuotto di Frattamaggiore

MARCATORE: 76′ D’Andrea (SNG)

AMMONITI: Porcaro, D’Andrea, Napolitano (SNG); Marino, Zamparelli, Viglietti, Esposito (SES)

ESPULSO: Palumbo (SES)

CORNER: 3-0 per il San Giorgio

RECUPERO: 1’PT; 5′ ST

SPETTATORI: circa 200

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P