La Casertana risolleva il Francavilla: rossoblù senza idee e ko inevitabile



L'esultanza del Francavilla (Foto Giuseppe Scialla)
L’esultanza del Francavilla (Foto Giuseppe Scialla)

Casertana che perde in maniera netta, mister Tedesco cambia modulo, si vede un po’ più di gioco, ma dal punto di vista realizzativo e delle azioni create poco o nulla. Esperimento Taurino fallito con la squadra che risente come con un giocatore in meno. Imbattibilità persa anche da Ginestra che dopo il gol subito col Taranto di Viola perde l’imbattibilità 372’ dopo ad opera di Nzola

Primo Tempo – La Casertana non ha mezze misure o gioca o vince, prima frazione giocata con un buon palleggio con a sorpresa in campo Taurino e Rajcic in panchina dopo l’infortunio di Matute.



Schema ad albero di Natale, 4-3-2-1 che non produce benefici in avanti, anche se la squadra per il primi 15’ tiene botta al Francavilla

Al 6’ perde palla Giannone a centrocampo, contropiede del Francavilla, Pastore crossa per De Angelis che approfitta del mancato tocco di Ginestra, ma la palla termina a fil di palo.

Nuovo lancio lungo per Nzola al 9’ con evidente fallo di mano a sorprendere Ginestra, il primo assistente non ravvede, è l’arbitro a fischiare e ammonire il giocatore pugliese.

Al 14’ in vantaggio dei locali: traversone da sinistra di Alessandro, Rainone un pò avanzato tenta di deviarla ma non ci riesce, palla comoda per Nzola che di destro insacca.

Casertana che si affaccia pericolosamente in area avversaria al 18’ con Taurino da sinistra, cross basso per Orlando che controlla male da ottima posizione

Il Francavilla non trova grandi spazi palleggiando e al 21’ Biason chiede troppo al suo destro, da venti metri, con palla abbondantemente a lato

Un po’ a sorpresa la Casertana pareggia al 35’: Giannone da destra scodella in mezzo una palla al bacio per Carlini che con una pregevole acrobazia batte Casadei

Nel finale i padroni di casa trovano il nuovo vantaggio, con il solito lancio lungo Di Biason sul filo del fuorigioco per Nzola che con una finta sbilancia D’Alterio e calcia in porta, palla che impatta sul piede di Rainone e finisce in rete.

L'esultanza dei rossoblù dopo il gol di Carlini (Foto Giuseppe Scialla)
L’esultanza dei rossoblù dopo il gol di Carlini (Foto Giuseppe Scialla)

Secondo Tempo – Casertana che riparte con più grinta e con Taurino che si accentra tanto, al 3’ Giannone ci prova con un sinistro da fuori, si distende Casadei e manda in angolo, è lo stesso numero dieci che serve Rainone che di testa sfiora il pari.

Al 17’ cosa sbaglia Taurino!!! Taglio di Giannone per Finizio che serve il giocatore di Taranto che in piena area cicca il pallone del possibile pari.

Risposta immediata al 20’ di Prezioso che con una bordata da fuori area mette in difficoltà Ginestra che con i guantoni respinge lontano.

22’ Punizione a giro di Giannone, palla che esce di un nulla dopo leggera deviazione della barriera, sulla susseguente battuta schema per giorno che calcia a lato.

Il Francavilla però chiude la gara al 24’ con un sinistro preciso di Pastore ben servito da destra, colpo secco ad incrocio che batte Ginestra, nemmeno un minuto e potrebbe arrivare il gol di De Angelis con colpo sotto a scavalcare il portiere, salva sulla linea Finizio.

Scende l’intensità, brutto stop per i rossoblù che si sciolgono in Puglia, cambia il modulo e le variabili tattiche, ma dalla trequarti in su si fatica tantissimo. Il poker è di Triarico con Ginestra che riesce a fermare Nzola ma non il neo entrato. Un pomeriggio nero per Tedesco e i suoi. Urge un esame di coscienza.

Virtus Francavilla: Casadei, Pastore, Idda, Biason (26’ s.t. Finazzi), Nzola, Galdean, De Angelis, Faisca, Albertini (26’ s.t. Triarico), Abruzzese, Alessandro (12’ s.t. Prezioso). A disposizione: Albertazzi, De Toma, Turi, Gallù, Liberio, Abate, Pino, Tundo, Vetrugno. All.: Antonio Calabro.

Casertana: Ginestra, Finizio, Pezzella, Giorno (33’ s.t. De Marco), Giannone (33’ s.t. Ciotola), D’Alterio, Carriero, Rainone, Taurino (23’ s.t. Corado), Orlando, Carlini. A disposizione: Anacoura, Fontanelli, Lorenzini, Rajcic, Ramos, Bernardes, Gala, De Filippo. All.: Andrea Tedesco.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco. Assistenti:                   Basile e Di Monte di Chieti

Reti: 14’, 43’ Nzola, 35’ Carlini, 24’ s.t. Pastore, 47’ s.t.Triarico

Ammoniti: Nzola, Biason (VF), Pezzella, Carriero (C)

Note: Giornata calda, campo sintetico. Spettatori 1250 con 50 da Caserta.

 

 

 

 


error: Content is protected !!
P