Scagliarini carica il San Marco Evangelista: “Pronti per il Dugenta col nuovo acquisto Moccia. Ecco quali sono le nostre concorrenti per la Promozione”



Francesco Scagliarini
Francesco Scagliarini

SAN MARCO EVANGELISTA – E’ arrivato il tanto agognato giorno dell’esordio in campionato del San Marco Evangelista. Nella prima giornata del girone B di Prima Categoria, il San Marco Evangelista ospita il Dugenta alle 15.30 allo stadio “Comunale”. Per la partita odierna il presidente Pasquale Tedesco ha messo a disposizione del tecnico Francesco Scagliarini un nuovo atleta: il centrocampista Rocco Moccia.

Enorme è l’euforia che si vive nell’ambiente, così il tecnico Francesco Scagliarini confida: “Sono molto contento ma, per il ruolo che svolgo, mi tocca spegnere l’entusiasmo. Più che l’entusiasmo dobbiamo far parlare il campo. Per la rosa che ha allestito, la società ci chiede di vincere il campionato, quindi mi preme mantenere l’entusiasmo ai giusti livelli. Colgo l’occasione per annunciare l’acquisto di Rocco Moccia, centrocampista che può agire sia da metodista che mediano. Con questo innesto abbiamo concluso la grande campagna acquisti”.



Il San Marco Evangelista arriva all’appuntamento in discreta condizione atletica: “Ringrazio mio fratello, Domenico Scagliarini, che svolge il ruolo sia di preparatore atletico che di secondo. Grazie al suo lavoro, la squadra è pronta fisicamente e lo si è visto nelle quattro amichevoli disputate, di cui tre vinte ed una pareggiata. In ogni partita mi piace l’espressione del gioco messa in mostra dalla squadra”.

In conclusione, il trainer sammarchese indica quali sono le compagini concorrenti: “Da quello che ho visto, è il Puglianello la maggior avversaria, non dimenticando il Real Campoli ed anche la Polisportiva Volturno, nonostante si nasconde il mio amico Telemaco Russo. Poi non bisogna dimenticare le tante incognite che capitano in ogni annata calcistica. Credo comunque che saranno quattro, cinque le squadre che concorreranno per vincere”.


error: Content is protected !!
P