Il punto sul girone A di Promozione dopo la 4^ giornata: casertane in testa, San Vitaliano ancora fermo



La festa granata a fine partita
La festa granata a fine partita

Quarta giornata di gare nel girone A di Promozione con 22 reti realizzate. A riposo la Real Maceratese, sole due vittorie interne, una esterna e ben quattro pareggi. Andiamo a vedere le zone d’alta, media e bassa classifica.

Al comando. Comanda la provincia di Caserta: il Santa Maria La Fossa pareggia per 1-1 in casa di un grande Villa Literno e viene affiancato a quota otto punti dalla Galazia Maddaloni che espugna il difficile campo di San Vitaliano, vetta per entrambe le squadre casertane che nel prossimo turno casalingo contro il Vitulazio, per la Galazia, e il Cicciano, per i fossatari, vogliono continuare a sognare. Terzetto di squadre a quota sette ed in piena zona play-off: la Forza e Coraggio fa valere il fattore casa e batte nel big match di giornata il Casoria, l’Albanova non va oltre il 2-2 in casa di un ritrovato Vitulazio grazie alle reti di Romano e Liccardi, mentre il Cicciano batte per 3-2 il Club Ponte e vola in zona play-off. E nella prossima giornata Santa Maria La Fossa – Cicciano e il derby tra Albanova e Villa Literno promettono scintille.



Media. Campionato equilibratissimo, due punti di distanza dalla vetta e solamente altri due dalla zona play-out per il Club Ponte che apre la zona di metà classifica. Poker di squadre a quota cinque punti: il Casoria perde l’imbattibilità in casa della Forza e Coraggio, il Villa Literno riesce ad agguantare il pari già nel primo tempo, Luigi Parente porta in vantaggio il Santa Maria La Fossa, Antonio Insigne firma il definitivo pari su rigore. Pareggio anche per il Real San Nicola che ha già riposato ed è una delle cinque imbattute del girone A; il segno X ha contraddistinto tutta la giornata ed anche nel match di domenica pomeriggio tra la Virtus Goti e l’Olimpia Casalnuovo, beneventani fermi a quota cinque.

Play-out. A riposo in questa giornata e scavalcata in classifica, a quota quattro c’è la Real Maceratese; ad un punto di distanza troviamo il Cimitile, tre punti in tre gare, imbattibilità per i granata affetti dalla “pareggite”, manca la vittoria per il team di mister Sena. Ancora a secco di vittorie ben tre squadre: l’Olimpia Casalnuovo che pareggia in casa della Virtus Goti ottenendo un punto importante, il Vitulazio che al “Comunale” vede sfumare via la vittoria nel derby contro l’Albanova e il San Vitaliano fermo a quota zero dopo quattro partite, servirà un cambio di marcia a queste squadre per poter sperare nella salvezza. Ma attualmente ci sono quindici squadre in otto punti, è ancora tutto possibile.


error: Content is protected !!
P