Santa Maria La Fossa corsaro in casa del San Vitaliano



Giuseppe Rosi (foto Mario Fantaccione)
Giuseppe Rosi, nuovo attaccante del Santa Maria La Fossa

Vince alla prima gara in trasferta il Santa Maria La Fossa, gli uomini di mister Coccellato espugnano il difficile campo di San Vitaliano. Una vittoria di misura dei fossatari che salgano a quota quattro punti, una rete fatta e zero subite, buon inizio di campionato per la squadra arrivata al secondo anno di Promozione. Dopo i primi minuti di studio tra le due squadre, sono gli ospiti a comandare il gioco soprattutto in mediana grazie a Tufano e Gallo. Dopo venti minuti azione prorompente di Biondi che una volta entrato in area viene atterrato da Lucio Pastore, il direttore di gara Chianese di Napoli indica la massima punizione e il rosso, per doppia ammonizione, per il numero otto. Dal dischetto va Peppe Rosi, l’ex attaccante di Sessana, Vitulazio e Bacoli fredda Menna per il vantaggio ospite. Con il vantaggio numerico il Santa Maria La Fossa controlla e riparte ed ha la possibilità di raddoppiare prima con l’attaccante Stellato, la sua conclusione viene fermata da una pozzanghera, e poi con Biondi che colpisce debolmente. Il secondo tempo scorre via veloce senza particolari emozioni, il pesante terreno di gioco condiziona il match, a ravvivarla è l’espulsione per doppio giallo per il centrocampista Tufano a dieci minuti dal triplice fischio. Con i padroni di casa proiettati in avanti, il Santa Maria La Fossa ha l’occasione per lo 0-2 con Giuseppe Parente che dai 35 metri prova a freddare Menna che con un colpo di reni riesce a deviare in angolo. E’ l’ultima occasione del match, i fossatari possono festeggiare la prima vittoria in campionato su un campo tutt’altro che facile. Prossimo appuntamento è il derby casertano contro il Vitulazio, sarà una sfida particolare per tanti calciatori che nel recente passato hanno vestito la maglia rosanero.

SAN VITALIANO: Menna, De Lucia, Villano, Sais (74′ Di Giacomo), Sepe, Notaro, Rispoli (72′ La Cerra), Pastore L. , Sepe, Spera (79′ Montagnolo), Iaquinangelo. All. Peluso. A disp. Spera, Ambrosino, Massimo, Pastore F.



SANTA MARIA LA FOSSA: Di Bartolomeo, D’Amico, Caiazza, Tufano, Parente L, Avolio, Biondi (67′ Contestabile), Gallo (80′ Salzillo), Stellato (87′ Parente G), Rosi, Della Valle. All. Coccellato. A disp. Sciorio, Petrella, Monaco, Massaro.

ARBITRO: Chianese di Napoli

ASSISTENTI: Caianello – Cricco di Napoli

MARCATORE: 20′ Rosi (SMF)

AMMONITI: De Lucia, Villano, Sais, La Cerra (SVT); Parente L, Avolio (SMF)

ESPULSI: Pastore L (SVT); Tufano (SMF) per doppia ammonizione


error: Content is protected !!
P