Serie D, il punto. Conferma Gladiator, ripresa Aversa, Frattese da rivedere



gladiatorQuattro squadre a punteggio pieno, tre squadre con già due sconfitte all’attivo e le altre nel mezzo. Due giornate sono poche per dare una fisionomia al campionato ma qualcosa già comincia ad intravedersi.

Che il Gladiator, per esempio, c’è.  Contro la Sarnese arriva la seconda vittoria (2-0) per i sammaritani, grazie a Brogna ed  a Fontanarosa (al secondo gol in campionato) che decidono il derby già nel primo tempo. Altra nota positiva l’inaugurazione della tribuna “De Felice”. Continuando così i nerazzurri non potranno che fare bene in questo campionato.



A pari punti con i sammaritani c’è la Turris che castiga (1-0) il Due Torri, ultimo in classifica vista la penalizzazione di due punti, con un rigore di Picci. Debutto casalingo positivo per i corallini di Baratto, soprattutto perché la difesa ha dato segnali di grande solidità. In testa insieme alle due campane ci sono anche Sicula Leonzio e Rende, che battono rispettivamente Pomigliano e Frattese. A punire i granata (1-0) ci pensa Ricciardo mentre a condannare i nerostellati (2-1) sono Goretta e Ferreira, che rimontano l’illusoria rete di Ausiello. Ma ai ragazzi non resta che recitare il mea culpa visto tutto quanto hanno sprecato.

Ad inseguire il quartetto di testa, un terzetto composto da Gela (4-0 al Sersale), Sancataldese (2-1 al Gragnano che si fa rimontare negli ultimi 10′) e Igea (2-0 alla Cavese, maturato nei primi 20′): entrambe le protagoniste di quest’ultima partita saranno rispettivamente le prossime avversarie di Gladiator ed Aversa Normanna.

Quell’Aversa Normanna (2-0) che, sconfitta alla prima con la Sarnese, si riprende stendendo il Castrovillari con i gol di Marzano ed Esposito.

Infine il pareggio (1-1) tra Palmese e Roccella, che vale il primo punto in campionato per entrambe, dopo la sconfitta dell’esordio.


error: Content is protected !!
P