Il punto sul girone A di Promozione dopo la 1^ giornata: l’Albanova inizia con il piede giusto, male il Vitulazio



La formazione dell'Albanova
La formazione dell’Albanova

Dopo tanta attesa è iniziato il girone A di Promozione, la novità della stagione 2016-2017 è l’inserimento di sole 15 squadre, a dispetto delle 16 di normale amministrazione, con sei squadre casertane. Nessuna vittoria esterna, quattro vittorie interne e tre pari per la prima giornata con la Forza e Coraggio a riposo.

POKER IN TESTA. Casoria, Club Ponte, Albanova e Cicciano: due napoletane, una beneventana ed una casertana. E’ così composta la testa della classifica dopo una sola giornata, in testa per differenza reti c’è il Casoria che batte per 8-3 il Vitulazio dopo un primo tempo equilibrato (2-2), ma la ripresa ha visto i viola padroneggiare in lungo e largo. Il Club Ponte rifila 5 reti al malcapitato San Vitaliano, scatenati Fusco, tripletta, e Ciampi, doppietta, che rendono inutile le reti di Inaquinangelo, Sepe e Pastore. Bel match tra Albanova e Real Maceratese, succede tutto nella ripresa: i padroni di casa falliscono un rigore con Brancaccio, vanno in svantaggio con Guerrazzi che sigla la rete dello 0-1, ritornano in parità con una punizione magistrale ancora di Brancaccio che si fa perdonare l’errore dagli undici metri ed effettuano il sorpasso con la doppietta di Liccardi. Vittoria di misura del Cicciano che supera in casa il Villa Literno grazie alla rete di De Stefano dopo una gara equilibrata.



PARI. Iniziano con un pareggio ben sei squadre: gara piena di reti quella tra Galazia Maddaloni e Real San Nicola, i casertani vanno sotto, pareggio e sorpasso, ma vengono ripresi ad un quarto d’ora dalla fine da Santini per il 2-2 finale. Stesso risultato di Olimpia Casalnuovo e Cimitile, doppio vantaggio casalingo con Raspaolo e Iorio, nella ripresa Francese e Cittadino regalano un punto ai granata. Termina invece senza reti il match tra Santa Maria La Fossa e Virtus Goti, i padroni di casa sfiorano più volte il vantaggio che viene spesso negato dalle prodezze del portiere ospite Abbatiello.

BRUTTO INIZIO. Parte male la stagione per ben quattro squadre che si ritrovano in ultima piazza dopo la prima giornata, ovviamente c’è tempo per recuperare. Il Villa Literno perde di misura a Cicciano dopo una grande partita degli ospiti che ripartono dalla terra napoletana dopo il successo nel play-out in casa della Sangennarese. Sconfitte con due goal di scarto per San Vitaliano, in casa del Club Ponte, e per la Real Maceratese che abdica a Trentola Ducenta contro l’Albanova nel primo dei tanti derby casertani. Sconfitta sonora, invece, per il Vitulazio che gioca alla pari un tempo contro il Casoria e perde con il risultato di 8-3. C’è tempo per conquistare i primi punti in campionato, ma guai a sottovalutare un altro risultato negativo.


error: Content is protected !!
P