Santa Maria La Fossa da applausi: uno scatenato Biondi stende il Quartograd



Filippo Biondi (foto Aversa F.C.)
Filippo Biondi (foto Aversa F.C.)

SANTA MARIA LA FOSSA – Il Santa Maria La Fossa parte con il piede giusto in Coppa Italia. Nella gara valevole per il secondo turno del girone 4 di Coppa Italia, i fossatari del presidente Enrico Roberto Martino sconfiggono col punteggio di 4-1 il Quartograd, noto sodalizio di calcio popolare che in pochi anni è riuscito ad eseguire la scalata dalla Terza Categoria alla Promozione. Dopo l’iniziale vantaggio ospite, i padroni di casa del tecnico Francesco Coccellato ribaltano il punteggio ed hanno raggiunto una vittoria che li porta al primo posto nel girone 4, davanti al Quartograd ed al Casalnuovo che hanno un punto. Proprio contro questi ultimi ci sarà la sfida decisiva per decretare il passaggio del turno, in programma mercoledì 14 settembre al “Domenico Iorio” di Casalnuovo. Da sottolineare la grossa prestazione del nuovo acquisto Biondi che sigla una tripletta.

GARA. Due defezioni importanti per parte: tra i locali non sono presenti Stellato e Di Bartolomeo, mentre tra gli ospiti Vacca e Capuano, relegato in panchina. I quartesi del nuovo allenatore Fabio Amazzini (subentrato da una settimana a Luigi Iaccarino) si portano in vantaggio al 17’. Lancio di Maddaluno per Monda che spizza in direzione di Biscardi: l’attaccante ospite non si lascia pregare e trafigge il debuttante portiere classe ’99 Sciorio. La replica locale concretizza il pareggio con Biondi che, lanciato in profondità da Gallo, supera un avversario ed infila Marini (24’). Le due squadre cercano il goal; ad avere la meglio i padroni di casa del ds Lorenzo Parente che vanno a segno ancora con Biondi su assist di Salzillo (39’). L’ex Aversa F.C. sugella la sua giornata da incorniciare con la rete che gli vale la tripletta all’esordio in maglia gialloverde (65’). Chiude la pratica il capitano Luigi Parente che fissa il punteggio sul 4-1.



INTERVISTA. Il direttore sportivo del Santa Maria La Fossa Lorenzo Parente esprime la sua felicità per il match: “La società è contenta della prestazione maiuscola di tutta la squadra. che sta lavorando bene agli ordini di Francesco Coccellato. Da parte dei due nuovi acquisti Tufano e Biondi, da parte di Avolio, Luigi Parente, Gallo e di tutti gli under, è stata giocata una bella partita, che ci fa ben sperare in vista dell’esordio in campionato contro la Virtus Goti. Mi preme evidenziare l’esordio del portiere classe ’99 Sciorio, un ragazzo del posto, che ci inorgoglisce totalmente”.

Tabellino: SANTA MARIA LA FOSSA-QUARTOGRAD = 4-1 (parziali: 2-1; 2-0)

SANTA MARIA LA FOSSA: Sciorio, Caiazza, D’Amico, Gallo, Parente Luigi, Avolio (46’ Petrella), Biondi, Della Valle, Parente Giuseppe (69’ Massaro), Tufano (58’ Contestabile), Salzillo. In panchina: Monaco, Ravo. Allenatore: Francesco Coccellato

QUARTOGRAD: Marini, Sivero, Fruttaldo, Baiano, Saady, Maddaluno, Fiorenzano, Torino, Monda, Nasti, Biscardi. In panchina: Iengo, D’Ascia, Di Criscio, Parisi, Sannino, Capuano, Rinforzi. Allenatore: Fabio Amazzini

RETI: 17’ Biscardi (Q), 24’ Biondi (S), 39’ Biondi (S), 65’ Biondi (S), 72’ Parente Luigi (S)

ARBITRO: Antonino Cirillo della sezione di Torre Annunziata (assistenti: Francesco Meglio e Jacopo Mercurio di Torre Annunziata)

NOTE: Ammoniti: Sivero, Fruttaldo (Q). Spettatori: 70 circa


error: Content is protected !!
P