La Real Maceratese esordisce in Coppa. Il ds De Cesare: “Ponte squadra arcigna. Alla società farebbe piacere passare il turno”



Il direttore sportivo della Real Maceratese Salvatore De Cesare (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)
Il direttore sportivo della Real Maceratese Salvatore De Cesare (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MACERATA CAMPANIA – La Real Maceratese fa il proprio debutto stagionale. Alle 16 di domani, mercoledì 7 settembre, la compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta affronta il Ponte, nella seconda giornata del girone 2 di Coppa Italia Eccellenza & Promozione. La partita si giocherà al centro sportivo “Terra di Lavoro” di Marcianise. Un match che testerà la condizione dei biancoazzurri di Giuseppe Cicala a pochi giorni dall’esordio in campionato.

Alla vigilia del match, il direttore sportivo Salvatore De Cesare esprime le sue sensazioni sul Ponte: “Ci teniamo a fare bella figura contro una squadra che incontreremo nel campionato, quindi andiamo a valutare una delle nostre avversarie. Ho avuto modo di visionare Ponte-Mondragone e tra i sanniti ci sono quattro cinque under che giocano titolari che corrono molto e possono mettono in difficoltà. A loro si aggiungono tre quattro over che hanno fatto categorie superiori. La Real Maceratese è pronta all’appuntamento, dopo tre partite amichevoli ed una preparazione intensa. L’obiettivo della società è di giocarsela anche in Coppa Italia, fa molto piacere se riusciamo a superare il turno”.



Legato da un connubio inscindibile con il direttore generale Modesto Giraldi, l’esperto uomo mercato napoletano si sofferma sul raggruppamento in cui è stata inserita la Real Maceratese: “Il girone è abbastanza equilibrato. Di sicuro ci sono tre quattro squadre, come l’Albanova, il Cicciamo, il Villa Literno e la Maddalonese, che puntano a vincere il campionato. Ma bisogna fare attenzione nel non sottovalutare le squadre beneventane che diranno la loro, ad esempio Forza & Coraggio e Virtus Goti. Dal canto nostro ce la metteremo tutta per arrivare ai play-off”.

In conclusione Salvatore De Cesare analizza i movimenti di mercato: “Sono contentissimo della campagna acquisti. Sono arrivati a Macerata Campania gente come Monaco, Castiglione, Celio, Capasso ed abbiamo ottenuto importanti conferme, in primis Mormile. Quest’anno speriamo di puntare a fare bene, affinché la società sia soddisfatta. Vogliamo ben figurare e lottare per i grandi traguardi della Real Maceratese, per Giuseppe Iannotta che è una persona gentile e per tutti i dirigenti. Speriamo bene che sia l’anno buono per fare grandi cose a Macerata Campania”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P