Ai nastri di partenza la stagione della femminile della Real Maceratese. L’allenatrice Di Caprio: “Tante conferme e nuovi acquisti in un gruppo molto affiatato”



La squadra femminile della Real Maceratese
La squadra femminile della Real Maceratese

MACERATA CAMPANIA – Per la seconda annata consecutiva, la Real Maceratese si forgia della compagine femminile. Dopo la bella esperienza vissuta la passata stagione, la società del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta conferma nel proprio roster la rosa guidata dall’allenatrice Carla Di Caprio. Un gruppo ben affiatato che la passata stagione ha conquistato un ottimo quinto posto nella Serie C1 di calcio a 5 e che nel campionato 2016/2017 punta a fare addirittura meglio. Una stagione che per le ragazze non è mai terminata, infatti sono state in giro per il Centro-Sud Italia a diffondere il verbo del calcio femminile. Ieri è stata giocata ad Acerra la finale della competizione Reality associata al Project Mundial. Le atlete maceratesi hanno perso col punteggio di 8-5 contro il Futsal Nuceria, nonostante le reti messe a segno da Castillo Torres, Finestra, Salemme e Villano, autore di una doppietta.

L’organico è composto dalle riconferme del capitano Alessia Villano, Giusy Di Monaco, Mariagrazia Gagliardi, Gessica Finestra, Angela Fiorillo, Vittoria Viciglione, Giuseppa Rauccio, Rossana D’Angelo, Rosa Mirto che a novembre partorirà, quindi si prevede un fiocco azzurro anche nella nostra squadra. Tornano dal prestito Maria Belen Castillo Torres ed Ornella Salemme, mentre siamo in attesa della conferma di Francesca Villano che ora sta lavorando fuori ma che potrebbe darci una mano. Due sono i nuovi acquisti: si tratta di Marika Sportella ed Arianna Tarantino.



Oggi 1 settembre parte la preparazione per la nuova stagione e l’allenatrice Carla Di Caprio esprime le sue considerazioni per questo inizio di campionato: “Siamo leggermente in ritardo, ma l’importante è iniziare. Quest’anno disputeremo nuovamente la Serie C1, affrontando delle squadre abbastanza impegnative per il nostro gruppo. Stasera inizia la preparazione a Macerata Campania, mentre tra dieci giorni giocheremo le prime amichevoli per testare le condizioni delle atlete e vedere che prospettiva abbiamo. Siamo abbastanza contente di rafforzare il legame con la Real Maceratese, sperando che quest’anno la dirigenza spenda un po’ più di tempo insieme a noi. Obiettivo? Ci sono tante squadre abbastanza forti ma il nostro intento è arrivare quanto più in alto possibile”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P