Tilia e Corvino raddoppiano e rilanciano il progetto Casertana: “Mai avuto problemi. La prossima settimana pronti nuovi ingressi in società”



Tilia e Corvino in conferenza
Tilia e Corvino in conferenza

Conferenza stampa del presidente Luca Tilia nella sala ‘Iannotta’ dello stadio Pinto. Diversi i punti toccati dall’azionista di maggioranza rossoblù.

FACCIAMO CHIAREZZA – “Ho voluto fare questo incontro per parlare con la stampa, con la città e ribadire il mio intento. Voglio fare calcio a buoni livelli e portare avanti un progetto iniziato due mesi fa. Non ho bisogno nè voglio i riflettori. Quando c’è da parlare si parla e si chiarisce, in altre occasioni si fa silenzio”.



NOVITA’ IN VISTA – “Non è cambiato assolutamente nulla rispetto a mesi fa. Il progetto va avanti, stiamo mettendo a punto ancora diversi aspetti. Caserta è una piazza bella ma al tempo stesso complicata, come del resto tutte le piazze. Forse dalla prossima settimana ci saranno nuovi ingressi in società in quota alle mie quotazioni rilevando cioè parte delle mie quote. Ma non ci saranno scossoni societari di alcun tipo. E’ una nostra cosa interna, tutto qui”.

Il presidente Tilia in conferenza
Il presidente Tilia in conferenza

NESSUN PROBLEMA – “La società è regolata da un codice giuridico che si rifà al codice civile. Siamo in democrazia e ognuno dice la sua. Quando mi insidiai dissi che il club era di proprietà della città e lo ribadisco. Il mio rapporto con Corvino non è cambiato, anzi credo che abbia più diritto lui ad esprimere giudizi essendo un casertano. E tra l’altro non ho la possibilità di incontrarlo ogni giorno e perciò ognuno è libero di dire quello che vuole. Tra noi però non c’è grande diversità di opinione. Tra noi c’è un accordo: tocca a lui il compito di curare i rapporti con la città e senza di lui non posso ambire a portare avanti il progetto Casertana. Abbiamo bisogno l’uno dell’altro e non c’è alcun tipo di problema tra noi. E’ il mio punto di riferimento in città così io sarei il suo a Roma. Condividiamo la presidenza e spero di non dover più tornare sull’argomento”.

Poi ha preso la parola il co presidente Pasquale Corvino che ribadisce il concetto:

DATECI TEMPO – “Mentre in passato si cercava di vincere subito prendendo 5-6 campioni, ora proveremo a farlo nel corso del tempo. Per fare questo abbiamo fatto grossi sacrifici per confermare alcuni giocatori importanti. In questo momento la cosa peggiore è disunirsi e noi non lo vogliamo fare. Questa società nel corso di tre-quattro anni proveremo a fare qualcosa di importante. Con Tilia non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema”.

SPONSOR O SOCIO? – “Ho quote societarie e non entro, come l’anno scorso, negli aspetti tecnici. Non è un problema di essere socio o presidente. Io sono all’interno della società e come casertano darò il massimo per venire incontro alle esigenze di questa società”.


error: Content is protected !!
P