Terminato il conto alla rovescia: prende ufficialmente il via il nuovo corso del San Nicola Calcio 2009



Michele Sacco e Vincenzo Capone
Michele Sacco e Vincenzo Capone

Conclusa con piena soddisfazione la campagna di rafforzamento, il cui ultimo sigillo giunge dalla riconferma per il secondo anno consecutivo del forte difensore Angelo Valerio, è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle le questioni d’ufficio per ritastare finalmente il terreno di gioco.

Nonostante persista ancora qualche incertezza in merito al campionato che ospiterà la formazione verdeblù nel corso della prossima stagione (è notizia di oggi la presentazione dell’istanza ufficiale di riammissione al campionato di Prima categoria da parte del patron Beniamino Bernardo, depositata presso la sede della Federazione Gioco Calcio) dalle parti di San Nicola non si perde tempo, ed anzi si è cominciato subito lavorando a pieno regime sin da queste prime fasi di preparazione atletica pre-campionato.



Due ore intense di allenamento hanno contraddistinto infatti questo primo ritrovo della squadra agli ordini di mister Sacco, coadiuvato durante il corso di tutta la sessione d’allenamento dal preparatore atletico Luigi Mastroianni. Lavoro a parte per i portieri, seguiti nel dettaglio da Michele D’Angelo. Come consuetudine, stante il periodo della stagione, grossa parte della seduta è stata dedicata naturalmente alla cura degli aspetti fisico-atletici, fondamentali per mettere fieno in cascina in vista dei prossimi mesi. Spazio poi nel finale per una partita a campo a ridotto, utile per cominciare a ritrovare feeling con la palla.

Buona impressione hanno destato alcuni dei nuovi arrivi in casa San Nicola Calcio: da sottolineare in particolare le prove di Marco Sarniolo e Stefano Carta che, quantomeno per dedizione e voglia di fare, hanno dimostrato di essere già in forma campionato.

Una prima settimana di allenamento che vedrà la sua conclusione Sabato 3 Settembre con il test-match contro il Santa Maria La Fossa, formazione che milita nel campionato di Promozione; un incontro amichevole, chiaramente senza alcuna incidenza per la stagione, ma che servirà probabilmente per cominciare a delineare in maniera più netta le intenzioni di mister Sacco.

Si rende necessaria una rettifica in merito a quanto emerso nell’articolo Terminato il conto alla rovescia: prende ufficialmente il via il nuovo corso del San Nicola Calcio 2009, all’interno del quale veniva fatta menzione del raggiunto accordo tra la società del patron Bernardo e Angelo Valerio, forte difensore centrale già in forza al club sannicolese nel corso della passata stagione.

Nella fattispecie, l’attuale natura del rapporto tra le parti in causa risulta configurarsi quale semplice collaborazione tecnica, con Valerio aggregato al gruppo in qualità di esterno. Per questa ragione il giocatore continuerà ad allenarsi con in suoi ex compagni del San Nicola Calcio 2009 in attesa che inizi la sua avventura con la nuova società.

Il sottoscritto e l’intera dirigenza del San Nicola Calcio 2009 ci tengono a porgere le proprie scuse ai tifosi e allo stesso Angelo Valerio, per i disguidi che possano essere derivati da questo inconveniente.

Rimane invece confermato, per Sabato 3 Settembre, l’atteso esordio ufficiale della squadra di mister Sacco, che affronterà in un incontro amichevole il San Maria la Fossa, importante test-match in vista dell’inizio della prossima stagione.

 

 

 

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P