Real Maceratese, il ritorno del segretario Marocco: “Entusiasta di rientrare in un progetto serio ed ambizioso”. ALL’INTERNO TUTTO LO STAFF



Salvatore De Cesare, Francesco Marocco e Modesto Giraldi
Salvatore De Cesare, Francesco Marocco e Modesto Giraldi

MACERATA CAMPANIA – Francesco Marocco ritorna a far parte dell’A.S.D. Real Maceratese. Dopo due anni di lontananza dai campi di gioco, la figura maceratese doc è stata scelta dal presidente Andrea Guida e dal vicepresidente Giuseppe Ianotta per svolgere nuovamente il ruolo di segretario. Un’investitura che lo riempie di gioia: “Ho deciso di rimettermi in corsia, accettando la proposta fatta dalla società A.S.D. Real Maceratese Calcio, di cui sono anche uno dei soci fondatori, e rientro nel mio ruolo originale di segretario. Reinserirmi all’interno di una vetrina importante come quella del campionato di “Promozione”, è solo il primo passo verso un progetto positivo e molto ambizioso, che possa dare risalto all’intero territorio maceratese oltre che rilanciarne la cultura sportiva e commerciale”.

Marocco va a rinforzare l’organigramma societario di un club che si sta facendo valere sul mercato con acquisti di spessore: “Quest’anno la Real Maceratese ha voluto rinnovare l’intero organico dirigenziale e anche sportivo, con la conferma del dg Modesto Giraldi, del ds Salvatore De Cesare e l’ingresso del nuovo segretario Francesco Marocco. Il progetto societario è molto ambizioso, costruito per perseguire la matematica salvezza con netto anticipo per il campionato di Promozione 2016/2017. Ho potuto notare una folta rosa di giocatori all’altezza della categoria; un ringraziamento va al direttore generale ed al direttore sportivo per l’ottimo lavoro svolto fin ora con gli innesti di Nicola Celio, Alessio Castiglione, Antonio De Cesare, Roberto Russo, Gennaro Monaco, Giuseppe Acampora, Giovanni De Stefano, Antonio Legnante e Pasquale Perrotta e con le riconferme di tanti altri calciatori della rosa della passata stagione. Sono abbastanza sicuro che ci divertiremo e faremo un buon campionato”.



Ma il nuovo segretario non preclude il discorso solo alla prima squadra, infatti si sofferma anche sulla juniores, sul settore giovanile e sulla compagine femminile: “L’intento della juniores regionale è quello di riconfermarsi di nuovo anche quest’anno con la vittoria del proprio girone per poi puntare alla finale play-off regionale, così da accedere alle fasi nazionali fino alla finale di Coverciano. Inoltre c’è il campionato di calcio a 5 femminile categoria C1, con le ragazze di mister Carla Di Caprio che nella passata stagione si sono piazzate al quinto posto in classifica. Al primo anno in una categoria ostica, in qualità di matricole e sfavorite, non è poco ottenere questa conferma”.

Francesco Marocco chiede all’Amministrazione Comunale di Macerata Campania di coccolare la massima realtà sportiva cittadina: “Quest’anno, a confronto degli altri anni, si spera che dopo questi risultati ottenuti e con un progetto ambizioso come quello della società Real Maceratese Calcio, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Stefano Cioffi, stia molto più vicino a questa società, che ha progetti positivi in ogni categoria e settore nei vari campionati che disputerà sia regionali che provinciali. L’augurio è che l’Amministrazione non crei come ogni anno ostacoli insormontabili ed anzi metta a disposizione sia la struttura di via Martiri di Cefalonia che la palestra di via Roma per il calcio a 5. Inoltre voglio lanciare un invito all’Amministrazione Comunale tutta ed in primis al sindaco Antonio Stefano Cioffi, affinché partecipi alle gare interne della squadra di Promozione che si giocano di sabato. Lo stesso invito va a tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione”.

Infine il nuovo segretario conclude: “L’invito di assistere alle partite è esteso ai tifosi e appassionati sportivi maceratesi. Avere una società seria e anche molto ambiziosa che punta ogni anno, nel suo organico societario e nella rosa, a migliorare per puntare a traguardi importantissimi, non è da tutti, dunque spero che tante persone vengano al campo sportivo e sostengano in modo attivo i propri beniamini. Inoltre vorrei ringraziare tutti gli sponsor che ogni anno sono presenti per portare avanti assieme alla società Real Maceratese Calcio progetti gloriosi. Forza ragazzi, sono sicuro che quest’anno ci divertiremo moltissimo e che faremo un buon campionato puntando principalmente ad una salvezza sicura e rassicurante”.     

ECCO L’ORGANIGRAMMA SOCIETARIO COMPLETO E LO STAFF TECNICO

  • Presidente: Guida Andrea
  • Vicepresidente: Iannotta Giuseppe
  • Segretario: Marocco Francesco
  • Cassiere: Iannotta Raffaele
  • Direttore Generale: Giraldi Modesto
  • Direttore Sportivo: De Cesare Salvatore
  • Consigliere: Avv. Porto Claudio
  • Dirigente Accompagnatore: D’Amico Domenico
  • Ufficio Stampa: Vastante Domenico
  • Allenatore prima squadra: Cicala Giuseppe
  • Vice Allenatore: Palmiero Pasquale
  • Allenatore Calcio a 5 Femminile C1: Di Caprio Carla
  • Preparatore Atletico: Antonucci Elino
  • Preparatore dei Portieri: Gianchino Antonio
  • Magazziniere: Iavino Antonio

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P