Il bilancio stagionale di Pomponio: “Basket Succivo, che stagione!”



IMG-20160703-WA0064-2“La continua crescita del movimento”. Con questo incipit il dirigente Raffaele Pomponio esordisce mentre stila il bilancio della stagione appena conclusa, che ha visto il Basket Succivo vero protagonista in diverse categorie. Un’annata ricca di soddisfazioni e traguardi a cominciare dalla Prima Squadra guidata da coach Corrado Sarcinelli e impegnata nel campionato senior di Promozione: dopo un inizio in sordina, i “gorilla” hanno inanellato una serie di vittorie consecutive sul finale di stagione che hanno dato il pass per la permanenza nella categoria anche per l’anno 2016/2017. Ed è stato proprio il coach Sarcinelli l’uomo in più, dato che ha saputo mettere a disposizione la sua esperienza al servizio di una squadra molto giovane. Da segnalare le ottime prestazioni di alcuni giocatori tra cui il primo marcatore della squadra Raffaele Acanfora, che in alcuni tratti della stagione è stato devastante per le difese avversarie, ed è riuscito a realizzare il record di segnature in una sola partita (41 pt); Andrea Bugno che ha dettato i tempi e saputo farci emozionare con le sue triple; capitan Francesco Cirotto sempre importante con le sue giocate, e il blocco storico Nicola d’Angelo, Giuseppe Campolattano, Alessandro Amodio, Marco Saviano, Michele Laezza eCarmine Savinelli che hanno dato sempre il massimo per il sodalizio succivese. Tanto orgoglio anche gli esordi e i primi punti per diversi Under 18 aggregati spesso alla squadra senior, motivo di vanto e soddisfazione per tutto l’ambiente.

E proprio dalle giovanili bisogna ripartire visti i grandi risultati in tutte le categorie guidate da coach Andrea Laezza: la squadra Under 18, dopo un campionato FIP altalenante, ha preso parte e vinto le Finali UISP nel doppio confronto contro i pari età di Audax Qualiano, alzando così la coppa della 1a classificata.



Anche la selezione Under 16 è stata grande protagonista, conquistando ben due trofei: il 4° posto nelle Finali Regionali Silver FIP e il 3° posto nel prestigioso torneo giovanile “A. Nubifero” Memorial “E. Gallicola” di Curti proprio sul finale di stagione.

Incredibile risultato anche per i ragazzini terribili del gruppo U12, diventati Campioni Regionali UISP. Per loro 1° posto nella stagione regolare e vittoria nelle Final Four di Casalvelino (SA). Una squadra giovanissima che ha mostrato per larga parte della stagione di essere nata con la passione del basket nel sangue e lo stemma del gorilla sul cuore.

“Questa stagione ci ha visti impegnati in molte competizioni ed il nome del Basket Succivo si sta consolidando con le altre realtà storiche della pallacanestro regionale” continua il dirigente Pomponio, tracciando il suo bilancio stagionale.“Il vero risultato, che va oltre quello sportivo raggiunto tra i vari palazzetti della Campania, è quello umano: l’obiettivo è far avvicinare sempre più persone al movimento del Basket Succivo. Colgo l’occasione nel ringraziare chi insieme al sottoscritto porta avanti con non poche difficoltà questo progetto, ovvero coach Andrea Laezza e i soci Antimo Verde,Sossio Compagnone, Daniele Cavaliere e Salvatore Belardo“.

“Infine” – conclude – “mi corre l’obbligo di far un grosso in bocca a lupo alla nuova amministrazione comunale insediata da poche settimane, in particolare al sindaco avv. Gianni Colella e all’assessore allo sport Anna Russo”.


error: Content is protected !!
P