L’organigramma del nuovo Gladiator. D’Anna porta in dote il dg e i primi due acquisti da Marcianise



Nicola Lagnena
Nicola Lagnena

MARCIANISE / SANTA MARIA CAPUA VETERE – Arrivano sempre maggiori conferme sul trasferimento del titolo di Serie D del Marcianise a Santa Maria Capua Vetere. Raffaele D’Anna e la cordata sammaritana, guidata da Giacomo De Felice, sono ad un passo dal costruire una nuova società che al suo interno sarà formata sia da figure marcianisane che sammaritane. Non solo negli interpreti, bensì anche nel nome, poiché il regolamento della Lega Nazionale Dilettanti stabilisce che, in caso di cambio di denominazione sociale, un riferimento debba essere fatto al nome della società precedente. Per questo motivo, si sta parlando di S.S.D. Progreditur Gladiator o S.S.D. P.M. Gladiator 1924, anche se nelle ultime ore, più che di società sportiva dilettantistica, circola voce che possa essere costituita una srl (acronimo che sta per società a responsabilità limitata).

LE ELEZIONI. Maggiori sviluppi si conosceranno da lunedì, quando il presidente Raffaele D’Anna apprenderà finalmente l’esito del ballottaggio del Comune di Marcianise. Non bisogna infatti dimenticare che la secondogenita Laura è impegnata nelle elezioni al fianco del candidato sindaco Dario Abbate ed in virtù del consenso di 357 voti conquistato al primo turno, potrebbe svolgere un ruolo di rilievo nella Giunta comunale, nel caso in cui Abbate sconfiggesse Velardi. Ma, a prescindere da tale discorso, parafrasando la frase cardine del romanzo “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, “il matrimonio s’ha da fare”. Qualsiasi sia l’epilogo delle elezioni amministrative 2016 di Marcianise.



L’ORGANIGRAMMA. De Felice e D’Anna, che costituiranno la società neroazzurra, si dovrebbero dividere le quote societarie in parti eguali. De Felice opterebbe per l’ingresso in dirigenza di Pasquale Santoro, Michele Motta e del direttore sportivo Antonio Governucci. Sponda Marcianise, Raffaele D’Anna porta in dote il primogenito Salvatore Bruno D’Anna in qualità di direttore generale, alcuni collaboratori ed i primi due acquisti: il centrocampista classe ’94 Felice D’Anna ed il difensore classe ’86 Nicola Lagnena (al ritorno a Santa Maria Capua  Vetere dopo la fugace esperienza dell’estate 2011). Resta da chiarire la posizione di Laura D’Anna che potrebbe entrare in società ed, addirittura, vestire i panni della presidentessa: molto dipende dall’esito delle elezioni. Un’indiscrezione da confermare, considerando che da diverse parti arriva la notizia che, invece, il presidente sarà Giacomo De Felice.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL RETROSCENA DELLA CONFERMA DI SQUILLANTE AD ERCOLANO E QUINDI RIFIUTO AL GLADIATOR


error: Content is protected !!
P