PRIMA CATEGORIA: si rigiocherà il play-out Virtus Liburia – Real Piedimonte



Una fase della gara
Una fase della gara tra Virtus Liburia e Real Piedimonte

Domenica scorsa era in programma il derby tutto casertano tra Virtus Liburia e Real Piedimonte, valido per l’unico turno di play-out del girone A di Prima Categoria, chi perde retrocedeva in Seconda. Ma domenica pomeriggio alle 17.15 il direttore di gara ha decretato il triplice fischio alla fine della prima frazione a causa dell’assenza della società ospite, il Real Piedimonte non si è presentato nel play-out. Sembrava molto strano, l’altro giorno il comunicato numero 126 ha fatto chiarezza sull’accaduto:

RECLAMO REAL PIEDIMONTE CALCIO – GARA VIRTUS LIBURIA / REAL PIEDIMONTE CALCIO DEL 5/6/2016 – PLAY-OUT



Il G.S.T., f.f., letti gli atti ufficiali di gara, rilevato che dal referto di gara emerge che la partita non si è disputata per l’assenza della società Real Piedimonte Calcio; considerato che la società Real Piedimonte, in data 6/6/2016, faceva pervenire reclamo ex art. 29, nn. 3, 5 e 7, del CGS evidenziando che, per cause di forza maggiore, la squadra non poteva raggiungere la sede di Trentola – Ducenta per la disputa della gara atteso che l’automezzo che trasportava la squadra subiva un danno meccanico; rilevato che dalla documentazione esibita dalla società reclamante, risulta che l’automezzo rimaneva in panne sul ciglio della strada e non poteva raggiungere così il campo di destinazione; tutto ciò premesso;
DELIBERA
a) di accogliere il reclamo e per l’effetto;
b) di ordinare la ripetizione della gara mandando al CR Campania FIGC per la rifissazione della data e dell’orario.

Si giocherà quindi domenica 12 giugno alle ore 16.30 sul campo di Trentola Ducenta il match tra la Virtus Liburia e il Real Piedimonte, il derby casertano che condannerà una delle due alla retrocessione in Seconda Categoria.


error: Content is protected !!
P