Casertana solo il risultato è negativo: Maiellaro da applausi, Murolo è un leone. Attaccanti senza fortuna



Alfageme in azione contro il Pordenone (Foto Scialla)
Alfageme in azione contro il Pordenone (Foto Scialla)

Una sconfitta che brucia, dopo un primo tempo di sofferenza nella ripresa si poteva passare il turno, ma l’imprecisione e un pizzico di sfortuna non aiutano i rossoblù. Tante preoccupazioni per l’esordio di Maiellaro, ma il portierone è il migliore in campo, buona prova comunque di tutta la squadra che meritava di più.

Maiellaro: 7 Salva almeno in tre occasioni il risultato, sempre deciso negli interventi, non fa il miracolo sul rigore, ma chiude ancora la porta in pieno recupero.



Idda: 6 In difficoltà nel primo tempo con la freschezza atletica degli attaccanti di casa, nella ripresa sembra più convinto anche se è sembrato più in apprensione del solito, a metà ripresa di punta recupera la palla dopo un colpo di tacco di Berrettoni che stava per servire Beltrame solo in area. Nel finale macchia la sua gara causando il rigore che decide la gara, anche se nell’azione è il meno colpevole (dal 42’ Giannone 6 Una discesa in pieno recupero dove salta quasi tutto il Pordenone, ma il passaggio è lento e la difesa recupera)

Rainone: 6 Solita gara, sacrificio e sostanza, prende un ‘giallo’ nel primo tempo che gli condiziona un po’ le giocate, nel finale arriva la seconda ammonizione che lo manda anzitempo negli spogliatoi

Murolo: 6,5 Deciso da subito, diversi interventi ruvidi su Berrettoni condizionano il bomber, spesso in avanti non ha fortuna nel colpo di testa.

Finizio: 5,5 Prestazione non esaltante, anche se deve sostituire Mangiacale e non è assolutamente facile

Agyei: 6 Più di contenimento oggi, non spinge come dovrebbe e non mette pepe al centrocampo rossoblù.

Capodaglio: 6 Ingabbiato per tutto il primo tempo, nella ripresa ha più spazio, ma non trova la giocata giusta.

Mancosu: 6 Si muove bene in mediana, ma come i suoi compagni non trova spazi utili, ha qualche occasione per la forzatura, ma la conclusione è sempre fuori bersaglio

Pezzella: 6,5 Generosa la sua gara, si trova spesso a spingere ma mancato stretto guadagna diversi calcio d’angolo, esce nella ripresa per problemi muscolari (dal 23’ s.t. Tito 5,5 Purtroppo il cambio non trova giovamento, più utile in fase d’attacco, da una palla in suo possesso non rinviata nasce l’occasione del rigore)

Jefferson: 6,5 Si muove bene creando diversi spazi, ma la difesa del Pordenone di oggi era veramente impermeabile, ad inizio ripresa in progressione trova lo spiraglio giusto ma calcia alta la sfera (dal 19’ s.t. De Angelis 6 Entra subito in partita lottando in avanti, in una azione il suo diretto difensore forse tocca la palla con la mano, ma l’arbitro non concede il penalty)

Alfageme: 6,5 Buona la sua gara, tanto impegno e decisione, ma la mira non è giusta.

 


error: Content is protected !!
P