Attesa caldissima in Serie C1: Gladiator S.Erasmo-Cus Caserta, un derby dal profumo di B



Il Gladiator Real S.Erasmo (foto Punto5)
Il Gladiator S.Erasmo (foto Punto5)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Bando alle ciance, ora è tempo di scendere in campo. Alle 15 di domani, sabato 14 maggio, avrà inizio il derby di Terra di Lavoro nel calcio a 5. Nella sfida valevole per il secondo turno dei play-off del girone unico di Serie C1 di futsal, al campo sportivo “La Rampetta” di Santa Maria Capua Vetere, il Gladiator S.Erasmo ospita la Cus Caserta. La posta in palio è altissima tra le due squadre casertane più competitive del raggruppamento: la vincente infatti accederà al triangolare con due club provenienti da Basilicata e Puglia che decreterà la neopromossa in Serie B.

IL CAMMINO. I rossoneroazzurri di Gerardo Lieto sono giunti a questa partita, dopo il secondo posto ottenuto in campionato con 67 punti in 30 gare, alle spalle della capolista Real Ottaviano. Con il bottino di punti conquistato, hanno evitato di giocare il primo turno play-off, poiché la quinta classificata Futsal Parete hanno chiuso a 53 punti. Una distanza di quattordici lunghezze che ha posto fine anticipatamente al campionato degli aversani. Discorso diverso per la squadra di Guido Ventimiglia che, giunta terza a quota 59 punti, ha sconfitto nel primo turno play-off la Lpg Group Futsal Casoria con il punteggio di 7-4.



Il Cus Caserta
Il Cus Caserta

IL REGOLAMENTO. Parte con i favori del pronostico il team sammaritano, guidato dal presidente Pasquale Galluccio, dal presidente onorario Enrico Maria Natale, dal vicepresidente Santino Cerbone e dal ds Michele Viglione, che, grazie al miglior piazzamento in classifica, usufruisce del fattore campo e due risultati su tre. Il regolamento è chiaro: Bucciero & soci si salvano se vincono. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, la partita prosegue nei tempi supplementari (due mini tempi da 5 minuti). Se anche allora persisterà la situazione di pareggio, saranno i padroni di casa a festeggiare. L’unica possibilità che il Cus Caserta ha per scongiurare la fine del sogno Serie B è la vittoria, sia nei tempi regolamentari che supplementari.

Si prevede una bella cornice di pubblico per il derby, tra due delle compagini che durante l’anno sono riuscite a combaciare bel gioco e sano agonismo. Di certo si assisterà ad una gara vibrante, senza esclusione di colpi, con il fair play che la farà da padrone. Solo chi riuscirà a mantenere maggiore calma, primeggerà e conquisterà il pass verso il pass successivo. Un ulteriore passo verso quella scalinata che conduce alla porta della Serie B


error: Content is protected !!
P