Succivo conferma la legge del Palapapa e batte Fortitudo Pozzuoli 68-53



Esordio Basket SuccivoInizio debordante degli uomini di coach Sarcinelli che prendono le redini della gara fin dai primi possessi. Campolattano (7 pt e 13 rimbalzi) oltre a dominare sotto i tabelloni, gestisce i giochi in attacco con autorevolezza, ma qualche conclusione affrettata da sotto non consente ai padroni di casa di prendere il largo; nel primo quarto il punteggio si ferma sul 13-7.
Una generosa Fortitudo, a ranghi ridotti e orfana di coach Sepe, cerca di ricucire lo strappo, ma i gorilla tengono a distanza di sicurezza l’assalto ospite con i buoni ingressi di D’Angelo e Savinelli. Si va al riposo lungo sul 29-26 per gli atellani.
Nel terzo quarto la zona di Sarcinelli oscura il canestro ai puteolani e in attacco un totalizzante Acanfora (32 pt, massimo stagionale) si traveste da Stephen Curry e annichilisce gli ospiti mettendo a referto 16 punti con 4 bombe nel parziale. Oltre all’indemoniato Acanfora, Bugno (16 pt e 3 triple) e Saviano (6 pt e 2/2 da 3) puniscono la difesa della Fortitudo da fuori. Le parabole perfette dei tre tiratori incantano il numeroso pubblico e fissano il massimo vantaggio per Succivo che va alla fine del terzo parziale sul +21.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa conducono il match con maturità e Sarcinelli premia i più giovani che rispondono benissimo alla chiamata: Fedele gioca minuti di qualità in regia, mentre l’ingresso di Damiano, al posto di capitan Cirotto e successivamente di Ferrara e D’Ambrosio regalano una grande gioia a tutto l’ambiente succivese.
Finisce 68 – 53 per Succivo.
Coach Sarcinelli dichiara a fine partita: “La prestazione dei ragazzi è stata molto convincente. In attacco un Acanfora in serata di grazia ci ha agevolato, ma è da rimarcare la capacità della squadra di trovare l’uomo libero nell’esecuzione dei giochi. L’impegno dei ragazzi, in una situazione di penuria di elementi, continua a essere notevole e a ripagarci degli sforzi compiuti durante gli allenamenti. Sicuramente è stata un’emozione vedere in i nostri ragazzi delle giovanili, il loro impegno con la prima squadra è stato ragguardevole e sarà prezioso fino alla fine della stagione; la loro gioia e la gioia del pubblico per i loro ingressi costituiscono una gratificazione per l’ottimo lavoro compiuto dalla società. Onore alla Fortitudo che in una situazione di piena emergenza, cui purtroppo noi siamo abituati da tempo, ha disputato un’ottima gara”.




error: Content is protected !!
P