Virtus 04 Curti, il bilancio di Della Valle: “Stagione positiva, peccato per i play-off sfumati”



Ivano Della Valle della Virtus 04 Curti (foto Vittorio Celentano)
Ivano Della Valle della Virtus 04 Curti (foto Vittorio Celentano)

CURTI – Per un soffio la Virtus 04 Curti non riesce a conquistare i play-off. Per soli due punti, i virtussini di coach Daniele Della Valle falliscono l’approdo alla fase post-season, che avrebbe dato tutt’altro risalto alla stagione disputata. Nonostante fosse una delle squadre più giovani del girone A di Serie D, la compagine del presidente Michele Montesano e del responsabile Carlo Della Valle ha dato del filo da torcere ad ogni avversaria, tanto da raggiungere la salvezza in netto anticipo rispetto alle previsioni.

La partita contro il G.S. Minori ha messo la parola fine alla stagione 2015/2016. Si è reso protagonista di una bella prestazione Ivano Della Valle, uno dei migliori talenti sfornati dal vivaio virtussino, che analizza la gara: “E’ stata la classica partita di fine stagione. Noi abbiamo giocato con tutta la voglia possibile contro la seconda in classifica, ma già sapevamo che i play-off erano difficili da conquistare. Malgrado eravamo stanchi per il viaggio, abbiamo perso di poco contro una delle squadre più forti del girone. Davanti ai loro spettatori abbiamo fatto una bella figura”.



L’estroso cestista sammaritano non nasconde un pizzico di rammarico per i play-off sfumati: “Siamo rammaricati perché credevamo nell’accesso ai play-off. Inizialmente l’obiettivo prefissato dalla società era la salvezza che abbiamo raggiunto molto in anticipo. Così il nostro pensiero fisso è diventato la qualificazione ai play-off. Purtroppo ci sono scappati via con sconfitte di pochi punti, come con l’Ischia e la Pro Cangiani”.

In conclusione Ivano Della Valle traccia il bilancio della stagione della Virtus 04 Curti: “Sono abbastanza soddisfatto della mia stagione anche se poteva andare ancora meglio. Sono stato fermo quattro, cinque partite per un infortunio al braccio e non ho potuto lottare in campo con i miei compagni. Il mio sostegno c’era sempre, dispiace non aver combattuto insieme per la Virtus. Riguardo il bilancio della squadra, credo che sia abbastanza positivo. Siamo partiti come una squadra giovane, ci davano già spacciati in ottica retrocessione. Invece abbiamo ribaltato il pronostico e non ci siamo riusciti per un pelo a guadagnare un posto nei play-off. Quindi per me, nel complesso, la stagione è molto positiva”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P