Vitulazio, vittoria e salvezza diretta



Alfonso De Lucia del Vitula
Alfonso De Lucia del Vitula

Il Vitulazio batte 4-3 il già salvo San Vitaliano nel recupero della 29esima giornata e riesce ad evitare il play-out, cui relega la Sangennarese che affronterà il Villa Literno.

E’ stata una partita pirotecnica e ricca di emozioni, che ha visto i ragazzi di Coccellato, nonostante la formazione rimaneggiatissima, sempre avanti, fin dai primissimi minuti. Dopo soli 10 minuti infatti un cross di De Lucia trova la deviazione di Caccavale, che beffa il suo portiere. In vantaggio i ragazzi di Coccellato amministrano la partita e trovano il raddoppio poco prima della mezzora con un tiro da fuori di De Lucia.



Nella ripresa, arriva subito il gol che riapre le sorti della partita: cross dalla destra per Quaranta che appostato sotto porta batte Della Corte. Al 53′ nuovo allungo dei padroni di casa: Ferrara colpisce al volo su cross dalla destra, realizzando un magnifico gol. Il doppio vantaggio dura però meno di un minuto: ancora Quaranta, con uno splendido tiro da fuori area, mette la palla all’incrocio e riapre la partita. Partita che si chiude definitivamente poco prima di metà ripresa: Mele viene atterrato in area di rigore e l’arbitro non può che indicare il dischetto, su cui si presenta lo stesso calciatore che realizza e fa 4-2. La partita è chiusa e non viene riaperta neanche dal gol di Trematerra, che sbroglia una mischia in area di rigore locale.

Sul 4-3 la squadra di Coccellato è infatti brava ad amministrare l’ultimo quarto d’ora di gioco ed a fine partita può partire la festa per la salvezza conquistata.

VITULA: Della Corte, Federico, De Bottis, Mele, Cuccari G., Della Gatta, Barbato (57′ Nacca), Di Lillo, De Lucia (70′ Della Valle), Rosi (87′ Cuccari R.), Ferrara. All. Coccellato

SAN VITALIANO: Alfieri, Criscuolo (30′ Ostrowski), Iovino, Della Marca, Caccavale, Notaro, Iaquilangelo (55′ Mele), Trinchese (60′ Trematerra), Pastore, Tufano, Quaranta. All. Mele

ARBITRO: De Luca di Frattamaggiore

ASSISTENTI: De Crescenzo e D’Agostino di Frattamaggiore

MARCATORI: 10′ aut. Caccavale, 28′ De Lucia, 46′ e 54′ Quaranta, 53′ Ferrara, 63′ rig. Mele, 75′ Trematerra


error: Content is protected !!
P