Le ambizioni di Iannotta: “Che stagione Real Maceratese! L’anno prossimo punto ai primi tre posti”



Giuseppe Iannotta, vicepresidente della Real Maceratese (foto Domenico Vastante)
Giuseppe Iannotta, vicepresidente della Real Maceratese (foto Domenico Vastante)

MACERATA CAMPANIA – “Il quinto posto di questo campionato è un punto di partenza per la Real Maceratese che nei prossimi anni cercherà di migliorare sempre di più”: il vicepresidente biancoazzurro Giuseppe Iannotta non nasconde la propria euforia per la stagione disputata dai suoi ragazzi. La compagine di Macerata Campania è salita nell’Olimpo delle big del girone A di Promozione, ma ha dovuto rinunciare giocoforza ai play-off, a causa del ritmo insostenibile del Nola vicecapolista. La mancata qualificazione alla fase post-season non cancella, però, il grande campionato svolto dai ragazzi di Giuseppe Cicala che hanno dato del filo da torcere ad ogni squadra incontrata.

La squadra biancoazzurra è stata la grande sorpresa del campionato, poiché nessuno ad inizio anno immaginava di cosa sarebbero stati capaci Borrelli & soci. E di questo ne è ben conscio il noto imprenditore maceratese doc: “Le persone che compongono lo staff societario della Real Maceratese sono ambiziose e di fatti si punta sempre al massimo. Credo che la squadra ha sfoderato tutte le proprie armi a disposizione e sono sicuro che, se non ci fossero state le vicissitudini iniziali, avremmo conquistato i play-off. Tutta esperienza che ci servirà per gli anni venturi”.



Amante del calcio pulito e leale, Giuseppe Iannotta si è attorniato di tante persone che vogliono il bene della sua creatura, base da cui ripartirà nella prossima stagione: “Sono orgoglioso di come si è comportata la squadra, che ha usufruito del prezioso impegno della dirigenza e dello staff tecnico per spiccare il volo. Una struttura societaria che tendiamo a migliorare anno dopo anno, che riguarda non solo la prima squadra ma anche la juniores, la scuola calcio e la squadra femminile. Nel mio lavoro sono abituato a fare le cose in un certo modo ed anche nel calcio la penso ugualmente. L’organizzazione è alla base dei successi. Quest’anno siamo andati bene ma l’anno prossimo deve andare ancora meglio”.

Le maggiori prospettive dello sport maceratese passano per il restyling dello stadio “Centro Polisportivo” che Iannotta si augura possano avvenire nel breve periodo: “Lo sport è uno strumento sociale che, dico e dirò sempre, toglie ragazzi e bambini dalla strada. Per far sì che le cose migliorino, serve la collaborazione del Comune che, spero, ci aiuti a migliorare le condizioni dello stadio. Da questo punto di vista, la presenza degli amministratori alle partite nelle ultime giornate può sviluppare un discorso costruttivo sia per il riavvicinamento di tanti tifosi alla Real Maceratese che soluzioni positive per l’impianto sportivo”.

In conclusione il vicepresidente biancoazzurro rivela qual è l’emozione più grande di questa stagione e poi risponde alla domanda sul futuro: “La gioia più bella è senza dubbio la vittoria del campionato da parte della juniores. Un lustro che poi hanno la fortuna di avere e che la Real Maceratese ha ottenuto quest’anno. Peccato per i play-off, anche se la Procura Federale sta esaminando un nostro ricorso in merito alla partita con la Palmese. Il futuro? Per il momento ci godiamo il quinto posto con 47 punti, lo scettro di miglior casertana del girone A di Promozione ma posso anticipare che già ci siamo messi a tavolino insieme al presidente Andrea Guida, al tecnico Giuseppe Cicala, al dg Modesto Giraldi ed al ds Salvatore De Cesare per attrezzarci bene per la prossima stagione. Se quest’anno siamo arrivati quinti, l’anno prossimo vogliamo rientrare nelle prime tre posizioni”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P