Il punto dei gironi A e B di Prima Categoria dopo la 25^ giornata: rallentano le prime della classe, alla Rinascita Sannicolese il derby



Il selfie- vittoria dell'Albanova
Il selfie- vittoria dell’Albanova

Facciamo il punto della situazione sui gironi di Prima Categoria che riguardano le squadre casertane, passiamo in rassegna prima il girone A e successivamente il girone B dopo la venticinquesima giornata, manca poco alla fine del campionato.

GIRONE A 



Rallenta la capolista che impatta in casa contro il Plajanum Chiaiano, la Bacoli Sibilla è sempre prima ma ora sono solamente cinque i punti di vantaggio sul Casoria che travolge in casa con un secco 13-0 il malcapitato Real Piedimonte che lotta nella zona play-out. Chi può dire addio alle speranze di promozione diretta è l’Acerrana che perde l’ultimo treno utile in casa dell’Albanova, i rossoblù del presidente Zippo accorciano in classifica proprio sui granata e hanno quattro punti di distacco con una gara da recuperare contro il Cirgomme. Rimane in quarta piazza il Ponticelli che espugna il campo dell’Arzano City e si porta così a meno tre dall’Acerrana; dal Real Qualiano fino all’Arzano City possiamo trovare tutte squadre che sono nel limbo del campionato, difficile raggiungere i play-off per queste squadre e contemporaneamente la salvezza è a pochi punti. L’unica casertana in questa zona è il Futsal Pietramelara che in questa giornata perde a sorpresa in casa contro la Virtus Liburia; la zona play-out è aperta dal Cardito che perde al “Papa” contro il Cirgomme e rimane fermo a quota 27 punti, ma salvo momentaneamente grazie al margine di dieci punti sulla penultima ovvero la Cellolese che vince lo scontro diretto con la Real Grumese ultima in classifica a dodici punti. Al momento il play-out coinvolge la Virtus Liburia, che espugna il campo del Futsal Pietramelara, ed il Real Piedimonte che perde amaramente in casa del Casoria. Le casertane vogliono ottenere la salvezza, con questa classifica però qualcuna è obbligata alla retrocessione.

La Rinascita Sannicolese
La Rinascita Sannicolese

GIRONE B

Come nel girone A, rallenta anche qui la capolista: la Forza e Coraggio impatta 2-2 sul campo del San Marco Evangelista e vede ridurre il proprio vantaggio sul Durazzano che vince sul campo del Dugenta ultimo, ora sono nove i punti di vantaggio della prima in classifica. Vincono sia il Real San Nicola, 1-0 in casa del Vitulano per la terza forza del campionato, sia la quarta in classifica ovvero il Paolisi 2000 che vince lo scontro diretto contro l’Atletico Acquaviva e supera in classifica anche la Polisportiva Volturno che pareggia 4-4 nel festival del goal contro lo Sporting Pietrelcina. All’attacco della zona play-off, oltre all’Atletico Acquaviva che che ha due punti di distacco, c’è anche il Teano che rifila il poker al Foglianise ed ha sei punti di distacco dalla quinta piazza utile. In zona tranquilla ci sono Vitulano, San Marco Evangelista e la Rinascita Sannicolese che vince 2-0 il derby contro il San Nicola Calcio e sale a quota 31 punti mantenendo così i “cugini” in zona play-out. Vittoria fondamentale del Real Campoli che vince, supera il Puglianello ed esce dalla zona play-out, uno solo il punto di vantaggio sui giallorossi; il San Nicola a quota 25 vuole ancora sperare nella salvezza diretta, più difficle si fa la situazione per il Foglianise e per lo Sporting Pietrelcina, ma tutto è ancora possibile. Manca solamente la matematica al Dugenta per salutare la compagnia, serve l’impresa ai beneventani in queste ultime cinque giornate.


error: Content is protected !!
P