Circolo Villani sprecone, è solo pareggio contro la Pallanuoto Salerno



Kevin De Riso al tiro contro la PN Salerno
Kevin De Riso al tiro contro la PN Salerno

Occasione sprecata per il Circolo Villani che trova sì i primi punti in campionato, ma non riesce a superare la Pallanuoto Salerno nella vasca amica e si mangia le mani per un pareggio per 12-12 che ha evidenziato soprattutto limiti psicologici della squadra di Bove, che ad un minuto e mezzo dalla fine ha trovato il gol che ha impattato il match con De Riso, ma non è riuscita portare a casa i 3 punti. Punti che erano alla portata dei tifatini. La gara è stato un continuo batti e ribatti con massimi vantaggi di 2 reti e poi equilibrio, con tanti errori da una parte e dall’altra in una gara tutto sommato almeno spettacolare e palpitante. Il primo quarto sorride agli ospiti che piazzano un parziale di 4-3. Errichiello apre le danze in superiorità per il Villani, poi Liguori, Di Mauro e ancora Liguori portano sul 3-1 i salernitani. De Marino accorcia e Di Mauro fa il 4-2 Salerno. Ciaramella sfrutta l’uomo in più per portare i locali a -1. Nel secondo quarto il risultato è il medesimo ma per il Circolo Villani. Errichiello pareggia i conti in power play (4-4) e De Riso su rigore porta avanti i samprischesi. Poi si vede Grimaldi che su 5 metri impatta. Ancora Grimaldi firma il controsorpasso, ma il Villani piazza un break con Fonieciello e Savinelli per il 7-6. Il vantaggio dura poco perché Avallone sigla il 7-7 e dopo la seconda sirena il risultato è di parità. Nel terzo tempo De Riso è lesto per il gol dell’8-7 Villani. Grimaldi gli risponde e Caiazza prima sigla il vantaggio e poi si fa espellere assieme a Di Mauro per reciproche scorrettezze. Autori approfitta della situazione e porta la PN Salerno sul 9-9. De Riso ancora su rigore porta ancora in vantaggio i padroni di casa, ma un maiuscolo Grimaldi non ci sta e firma il 10-10. Si va all’ultimo quarto e il Circolo Villani prima perde Severino per definitiva e poi si porta di nuovo avanti con Savinelli. Una doppietta di Liguori (uno dei gol arriva su rigore), però, ribalta il risultato e mette paura ai ragazzi di Bove, che poi trovano il pari definitivo (12-12) con Kevin De Riso, ma non sanno gestire poi l’ultima azione di attacco. E’ eloquente il gesto di stizza a fine gara di coach Bove che scalcia il birillo dei 5 metri: voleva assolutamente vincere questo match. Villani e PN Salerno sono ancora appaiate in classifica, ora però con un punto all’attivo che non serve a nessuna della due squadre.

CIRCOLO VILLANI-PALLANUOTO SALERNO 12-12 (3-4, 4-3, 3-3, 2-2)



Circolo Villani: Piccolo, Severino, Savinelli 3, De Riso 3 (2r), Errichiello 2, Dello Stritto, Foniciello 1, Posillipo, Ciaramella 1, Caiazza 1, Arganese, Buonanno, De Marino 1. All. Bove

Pallanuoto Salerno: Musella, Autori, Senigalliesi, Grimaldi 5 (1r), Liguori 3 (1 r), Autuori 1, Barbato, Avallone 1, Di Mauro 2, Iorio, Sofia, Zollo. All.

Arbitro: Moschetti

Superiorità: C. Villani 3/8 + 2/2 rig., PN Salerno 1/5 + 2/2 rig.

Note: espulsi Caiazza (CV) e Di Mauro (S) per reciproche scorrettezze a 2’22” 3T. Espulsione definitiva per Severino a 4’00” del 4T.


error: Content is protected !!
P