Real Maceratese, la dedica speciale di Borrelli: “Il trionfo è per mio nonno. Col Nola tanti ricordi”



Paolo Borrelli dedica la vittoria al nonno
Paolo Borrelli dedica la vittoria al nonno

MACERATA CAMPANIA – Un blitz nel suggestivo “Sporting Club” di Nola per continuare a sognare. Le residue speranze di agguantare i play-off da parte della Real Maceratese sono tutte relegate al trionfo nel catino della vicecapolista bruniana. Purtroppo la vittoria potrebbe non bastare alla compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta che aspetta un risultato a lei positivo nello scontro di Maddaloni tra i padroni di casa ed il Campania, club che precede i biancoazzurri in classifica di cinque punti. Comunque vada, il team di Macerata Campania darà il massimo per ottenere il traguardo più alto possibile.

Il match di domani pomeriggio, sabato 9 aprile, alle 16 sarà abbastanza emozionante per Paolo Borrelli, il capitano del club maceratese che in passato ha giocato con il Nola: “Da ex ho vissuto un anno abbastanza bello. Era la stagione 2011-2012 ed il Nola militava in Serie D. Nonostante non avessimo una squadra fortissima, i tifosi ci supportavano sempre. Ci salvammo nello spareggio play-out a Roma contro l’Anziolavinio, e vennero tanti sostenitori a spingerci alla salvezza. Per questo penso che il Nola è una piazza che non merita queste categorie, mi auguro che possa salire presto in Eccellenza e Serie D”.



Il centrocampista classe ’92 si è confermato tra i giocatori più determinanti della Real Maceratese. Il suo lavoro a centrocampo, in fase di interdizione e di impostazione, ha convinto il club maceratese con cui si è installato un ottimo rapporto, tanto da meritarsi la fascia di capitano. Inamovibile in cabina di regia, l’ex San Giorgio e Todi riserva una dedica speciale per la vittoria contro il San Vitaliano: “Il nostro obiettivo è quello di vincere sempre. Il presidente fa grandi sacrifici e lo vogliamo ripagare con le vittorie. Lottiamo per arrivare come prima casertana nel girone, mentre per i play-off la qualificazione è difficilissima. C’è grande rammarico per i punti persi. Noi speriamo di continuare a vincere, poi se lo farà anche il Campania tanto di cappello. Durante la scorsa settimana è venuto a mancare mio nonno paterno Vincenzo e contro il San Vitaliano ci tenevo a regalargli una dedica con goal. Ci tenevo perché mi veniva sempre a vedere. Non ho avuto il piacere di fare goal ma almeno ho fatto l’assist per la rete di Airhuoyuwa che nell’esultanza è corso verso di me e mi ha detto che il goal è mio”.

Paolo Borrelli è tra gli artefici principali del grande campionato biancoazzurro. A due giornate dalla fine, egli traccia un bilancio di questa stagione: “All’inizio nessuno ci dava fiducia perché siamo un gruppo abbastanza giovane. Nessuno ci dava per favorito, non ci siamo demoralizzati, abbiamo lavorato con tanta voglia di giocare e divertirci. E’ una bella annata per la Real Maceratese, considerando che è la prima volta che conduce un campionato di vertice in Promozione, mentre l’anno scorso ci fu la salvezza all’ultima giornata. Abbiamo totalizzato 47 punti, in altri gironi saremmo sicuri dell’accesso ai play-off. Credo sia una grande soddisfazione per la società e vetrina i ragazzi”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P